Mega chiede un incontro urgente alla Regione (continua la lettura)
L'attenzione del "Progetto Basilicata" è rivolta alle prossime scadenze elettorali, sia per le amministrative in numerosi comuni lucani, sia per le regionali, che si terranno nel giro di poco più di un anno. (continua la lettura)
Le aree interessate dai lavori sono viale delle Nazioni Unite, viale Europa, varie zone interne di Serra Venerdì, via Manzoni, via Lazazzera e via Nazionale. Sono previsti inoltre interventi sui lecci radicati in area perimetrale al palazzo della Provincia e (continua la lettura)
La mancanza di divisione e programmazione da parte della Regione sta danneggiando gravemente l'area industriale di Val Basento, importante polo produttivo per la Basilicata e per la Zona Economica Speciale Jonica. (continua la lettura)
Il sindaco di Tursi, Salvatore Cosma, è uno dei fondatori del Centro Studi Progetto Basilicata, un'iniziativa che vuole dare voce ai territori e ai cittadini, soprattutto a quelli che spesso non vengono ascoltati. (continua la lettura)
In arrivo 650 milioni per potenziare il sistema sanitario (continua la lettura)
Gli ultimi dati Arpab sulle emissioni ed il progetto di adeguamento legislativo e programma di valutazione della qualità dell'aria in Basilicata. Tema al centro di un incontro presso il Dipartimento Ambiente della Regione Basilicata (continua la lettura)
Grazie all’Accordo di Programma fra Regione Basilicata e amministrazione potentina, finanziate ulteriori 25 imprese locali, per l’importo di circa 1,4 mln di euro, in aggiunta a quelle che otterranno i contributi per l’intera regione. (continua la lettura)