Articoli con argomento: ‘Anci’

I Comuni pugliesi riaffermano il controllo pubblico del Servizio Idrico Integrato

In una riunione a Bari, i Comuni pugliesi hanno approvato all'unanimità una delibera per mantenere il controllo pubblico del Servizio Idrico Integrato. La decisione è stata sostenuta da numerose autorità locali e regionali. (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Matera celebra l’onorificenza conferita allo studente per il suo impegno durante la pandemia

Il Sindaco Bennardi esprime orgoglio per l'onorificenza di Alfiere della Repubblica conferita a Alfonso Stigliani, 18enne autore di un libro sul Covid (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Decaro, con autonomia differenziata ci sarà taglio risorse

Durante un convegno a Napoli, Antonio Decaro esprime preoccupazioni sull'autonomia differenziata e il suo impatto sulle risorse dei comuni, in particolare al Sud. Elogia l'apporto del PNRR nello sviluppo delle infrastrutture ma avverte dei rischi di una divisione territoriale (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

XII Assemblea Nazionale Anci giovani a Montecatini Terme, una delegazione dalla Basilicata rilancia il tema delle politiche giovanili

Un momento di confronto tra amministratori under 36 di tutta Italia sui temi del domani: rigenerazione urbana, PNRR, aree interne e partecipazione giovanile (continua la lettura)

Archiviato con:             

Decaro scrive agli 8.000 sindaci: “Mandati vanno estesi a tutti”

Presidente dell'Anci: “Abbiamo vinto una battaglia democratica” (continua la lettura)

Archiviato con:             

Decaro (Presidente ANCI nazionale): “La norma sui mandati dei sindaci è una vittoria democratica”

"Restituito potere di scelta ai cittadini, ora andrà estesa ai Comuni più grandi” (continua la lettura)

Archiviato con:             

Rinnovo del direttivo ANCI Basilicata: una nuova rappresentanza territoriale

Il Direttivo dell'Associazione Nazionale dei Comuni Italiani (ANCI) della Basilicata ha rinnovato la sua composizione, introducendo nuovi amministratori comunali per assicurare una rappresentanza equilibrata di tutte le aree territoriali della regione. (continua la lettura)

Matera: botti di capodanno vietati per la sicurezza di cittadini e animali

Il Comune di Matera, con il sostegno dell'Anci, ha lanciato una campagna di sensibilizzazione contro l'uso dei botti di Capodanno, per salvaguardare la salute e la sicurezza di persone e animali. L'ordinanza del sindaco Bennardi vieta anche la vendita di (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Incontro Regione-Anci Puglia su potenziamento centri impiego

Nel corso dell'incontro sono state illustrare le finalità della misura, descritti gli interventi e le azioni avviate, evidenziate le criticità e individuate alcune possibili soluzioni tese a favorire la realizzazione dell'intervento e l'utilizzo delle ingenti risorse previste e in parte (continua la lettura)

Archiviato con:             

La posizione di Decaro su finanziamenti e semplificazioni per i cantieri PNRR

Antonio Decaro, presidente dell'Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI) e sindaco di Bari, ha espresso preoccupazione riguardo l'incertezza dei finanziamenti sostitutivi e la conferma delle semplificazioni per i cantieri del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). (continua la lettura)

Archiviato con: