Presidente Anci, 'basta sotterfugi o alleanze trasversali' (continua la lettura)
Si chiama “Genere in Comune” l'azione promossa da Regione e Anci Puglia volta a promuovere le politiche di genere. (continua la lettura)
Dal Pnrr, alla sicurezza, dal fronte comune che va oltre i partiti ad una rivendicazione di maggior attenzione da parte del governo centrale. Tanti i temi sul tavolo (continua la lettura)
Il direttivo della Basilicata dell'Anci ha chiesto all'unanimità al Parlamento e al Governo di "accantonare" il disegno di legge sull'autonomia differenziata "fino alla puntuale e preventiva definizione dei Lep (Livelli essenziali di assistenza)". (continua la lettura)
Tra i temi dell'incontro previsto il 5 gennaio, la situazione del Sistema Sanitario Regionale, Reddito Minimo Inserimento e Tirocini Inclusione Sociale, autonomia Differenziata e attuazione PNRR da parte dei Comuni. (continua la lettura)
Un incontro proficuo per certificare un bilancio in salute: così il vicepresidente della Regione Puglia e assessore al Bilancio Raffaele Piemontese al termine dell'incontro. (continua la lettura)
"Le risposte ottenute dal governo e dalla premier Giorgia Meloni credo siano state positive, ma verificheremo anche i loro impegni come i cittadini verificano i nostri". (continua la lettura)
Il Sindaco di Matera, Domenico Bennardi è intervenuto al panel su tecnologia e innovazione nell'ambito della seconda giornata dell'Assemblea Nazionale dell'Anci. (continua la lettura)
"Punti fermi sono la garanzia dei diritti dei cittadini, che al Nord come nel Mezzogiorno, nelle città come nei paesi, nelle metropoli come nelle aree interne, devono poter vivere la piena validità dei principi costituzionali". (continua la lettura)
Il lavoro più grande che sta impegnando i Comuni in questi mesi riguarda il PNRR. "Tutti i fondi assegnati alle nostre amministrazioni sono stati impegnati, un grande risultato" quello rivendicato da Decaro. (continua la lettura)