La Basilicata resta però maglia nera per rapporto tra somministrazioni e dosi consegnate. (continua la lettura)
il premier Conte deve decidere se dimettersi per aprire il tentativo di un nuovo governo o andare in Parlamento a verificare la sua maggioranza. Intanto l’esecutivo ancora in carica lavora febbrilmente alle prossime misure restrittive per contrastare l’epidemia che è (continua la lettura)
Questa scelta, si legge in una nota, "si situa sulla scia dell'impegno che Anci ha sempre profuso anche su questo tema e a tal proposito si ricorda al Governo l'importanza di chiudere positivamente la trattativa in corso sul ristoro del (continua la lettura)
Il ministro Provenzano: "Riequilibrare le differenze esistenti tra Nord e Sud". (continua la lettura)
"La scuola superiore riapre il 7 gennaio. È un bene per tutti, senza distinzioni. Lavoriamo per assicurare le migliori condizioni possibili e per garantire sicurezza ai ragazzi e tranquillità alle loro famiglie". Lo dichiara il presidente dell'Anci e sindaco di (continua la lettura)
"Il contributo è concesso sotto forma di sovvenzione a fondo perduto, nella misura dell’80 per cento dell’importo della Tassa Rifiuti dovuta per l’anno 2020, sia per la parte fissa che variabile". (continua la lettura)
Le anticipazioni sul nuovo Dpcm nella riunione tra Governo e Regioni. Decaro: "A Natale nessun tana libera tutti". (continua la lettura)
Abbiamo partecipato ad una riunione in videoconferenza organizzata dal Presidente Bardi sul Piano Strategico regionale in fase di predisposizione da parte della Regione Basilicata. A causa della mancata costituzione sia del Consiglio delle Autonomie Locali (CAL) che della Conferenza Regionale (continua la lettura)
"I Comuni sono divenuti il primo punto di riferimento" e "hanno contribuito ad arginare le conseguenze sociali della crisi sanitaria". Il presidente Decaro lo ha ringraziato "per il continuo richiamo alla responsabilità di tutti: Lei ci ha ricordato che il (continua la lettura)
Il presidente Anci: “La ripartenza comincerà dai Comuni tramite il piano Città Italia del Recovery Fund”. (continua la lettura)