"Il drastico calo delle entrate - hanno spiegato in un articolo Maurizio Caprino e Antonio Pellegrini - non è solo l'effetto di due mesi di lockdown e di una mobilità ridotta rispetto al normale, abbattendo di conseguenza le infrazioni rilevate (continua la lettura)
È emerso nel pomeriggio e ha cominciato a girare sui social scatenando forti polemiche, un video in cui il consigliere comunale di Potenza di fratelli d’italia Michele Napoli, ha dichiarato in seduta di “chiedere scusa, io per loro, ai cittadini (continua la lettura)
“La Commissione regionale di parità e pari opportunità – ha dichiarato Perretti - auspica che il DDL Zan, in linea con le raccomandazioni del Parlamento europeo, venga approvato, per rafforzare la cultura dell’uguaglianza, del rispetto per l’altro, e della libertà (continua la lettura)
"Mi sono sentita chiamata in causa dalle parole del segretario Pd perché l’incarico assessorile non è un diritto nella disponibilità del singolo: è invece una decisione collegiale del gruppo a cui si fa riferimento". (continua la lettura)
Si tratta di una "integrazione" ai tre bandi che compongono il pacchetto “CreOpportunità” varato dalla Regione Basilicata. (continua la lettura)
Ad annunciarlo è l’assessore alla Politiche sociali Valeria Errico sottolineando che le risorse seguono alla presentazione di progetti finanziati a valere sul FSE 2014-2020 "Pon Inclusione" per l’attuazione della Misura di contrasto alla povertà S.I.A. (Sostegno Inclusione Attiva). (continua la lettura)
Avviato l'iter amministrativo per intitolare 'via Emilio Colombo' la strada "in via di ultimazione che collegherà via Cavour, di fronte piazza A. De Gasperi, con l'Università e poi, proseguendo, quella fino all'ospedale San Carlo". (continua la lettura)
L'atto finale, di natura tecnica ma dai risvolti anche politici, è arrivato al termine di una lunga discussione che nelle ultime settimane aveva creato un alone di mistero sul voto in aula. (continua la lettura)
Il Consiglio comunale di Potenza ha approvato a maggioranza la delibera per l'acquisizione patrimoniale dei 25 nuovi alloggi da destinare ai soli residenti del quartiere di Bucaletto, collocati in graduatoria. (continua la lettura)
Politica cittadina a Potenza. Partito Democratico pronto all'ingresso diretto nella Giunta De Luca. Si preannuncia un rimpasto verso la fine del mandato. (continua la lettura)