Articoli con argomento: ‘Comune di Potenza’

Potenza, iniziata l’assegnazione dei buoni spesa che saranno distribuiti a 600 nuclei familiari

Siamo alla terza erogazione dei buoni. Certamente non è la soluzione a tutti i problemi che molti di noi vivono quotidianamente, ma un aiuto concreto che dà un po’ di respiro e offre la possibilità, almeno per qualche settimana, di (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Potenza, il Comune presenta un avviso pubblico per l’adozione di aree verdi

I soggetti interessati all’avviso pubblico finalizzato all’acquisizione di manifestazioni d’interesse per l’adozione di aree verdi pubbliche, dovranno produrre istanza entro il prossimo 28 febbraio. Questo uno degli elementi illustrati nel corso della conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa, che ha visto (continua la lettura)

Archiviato con:             

Meno entrate a Matera e Potenza da tasse e multe a causa della pandemia

"Il drastico calo delle entrate - hanno spiegato in un articolo Maurizio Caprino e Antonio Pellegrini - non è solo l'effetto di due mesi di lockdown e di una mobilità ridotta rispetto al normale, abbattendo di conseguenza le infrazioni rilevate (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Potenza: polemiche sulle dichiarazioni del consigliere di Fdi Michele Napoli, “l’omosessualità è contro natura”

È emerso nel pomeriggio e ha cominciato a girare sui social scatenando forti polemiche, un video in cui il consigliere comunale di Potenza di fratelli d’italia Michele Napoli, ha dichiarato in seduta di “chiedere scusa, io per loro, ai cittadini (continua la lettura)

Archiviato con:                     

DDL Zan: La presidente della Crpo Perretti contro la mozione del Comune di Potenza: “Dobbiamo rafforzare la cultura dell’uguaglianza”

“La Commissione regionale di parità e pari opportunità – ha dichiarato Perretti - auspica che il DDL Zan, in linea con le raccomandazioni del Parlamento europeo, venga approvato, per rafforzare la cultura dell’uguaglianza, del rispetto per l’altro, e della libertà (continua la lettura)

Potenza. L’assessore Cutro motiva le dimissioni: “Coinvolta dalle dichiarazioni del segretario regionale del Pd” questo articolo contiene video

"Mi sono sentita chiamata in causa dalle parole del segretario Pd perché l’incarico assessorile non è un diritto nella disponibilità del singolo: è invece una decisione collegiale del gruppo a cui si fa riferimento". (continua la lettura)

Archiviato con:                     

PMI. Bando regionale CreOpportunità: Comune di Potenza “integra” 2,5 Mln questo articolo contiene video

Si tratta di una "integrazione" ai tre bandi che compongono il pacchetto “CreOpportunità” varato dalla Regione Basilicata. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Comune di Potenza. In arrivo 1,92 milioni di euro per le famiglie in difficoltà

Ad annunciarlo è l’assessore alla Politiche sociali Valeria Errico sottolineando che le risorse seguono alla presentazione di progetti finanziati a valere sul FSE 2014-2020 "Pon Inclusione" per l’attuazione della Misura di contrasto alla povertà S.I.A. (Sostegno Inclusione Attiva). (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Il Comune di Potenza intitolerà una strada a Emilio Colombo

Avviato l'iter amministrativo per intitolare 'via Emilio Colombo' la strada "in via di ultimazione che collegherà via Cavour, di fronte piazza A. De Gasperi, con l'Università e poi, proseguendo, quella fino all'ospedale San Carlo". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Comune di Potenza. Approvato il bilancio previsionale 2017 questo articolo contiene video

L'atto finale, di natura tecnica ma dai risvolti anche politici, è arrivato al termine di una lunga discussione che nelle ultime settimane aveva creato un alone di mistero sul voto in aula. (continua la lettura)

Archiviato con: