Spicca anche l'impiego di un pusher di 11 anni nella rete di spaccio di droga operante nel Materano con diramazioni in Puglia e Lazio. A smantellarla una indagine della DDA di Potenza: 17 persone arrestate dai Carabinieri. Alle persone coinvolte (continua la lettura)
I Provvedimenti emessi dal gip di Potenza su richiesta della Dda del capoluogo lucano che coordina le indagini: "Il sodalizio criminale individuato è operante nella zona del Metapontino, principalmente nei comuni di Scanzano Jonico, Bernalda e Marconia di Pisticci". (continua la lettura)
L’Assessore Latronico riunisce il tavolo tecnico per riavviare la procedura negoziata dopo una battuta di arresto. (continua la lettura)
Torna il sindacato di strada della FLAI CGIL: visita il centro appena aperto a Palazzo San Gervasio, ma non mancano le criticità. Problemi di accoglienza anche nel metapontino (continua la lettura)
In sette settimane scovati 63 lavoratori in nero, di cui 38 migranti (continua la lettura)
Indetto nell’ambito dei progetti Su.Pr.Eme. ITALIA e P.I.U.Su.Pr.Eme., è rivolto ai soggetti del Terzo settore e riguarda le aree dell'Alto Bradano e del Metapontino. (continua la lettura)
"In tutto il Sud la stagione irrigua in corso inizia dunque senza certezze verso i mesi più caldi, soprattutto nel Metapontino" (continua la lettura)
Importante operazione di Carabinieri e Guardia di Finanza coordinata dalla Dda di Potenza su traffico di droga e altri beni di valore nel Metapontino: 18 le persone arrestate, tra loro anche un noto imprenditore ortofrutticolo. Il procuratore Curcio: "è stato (continua la lettura)
Sono 18 (12 in carcere e sei ai domiciliari) le persone arrestate da Carabinieri e GdF. Tra gli arrestati spicca il nome di un noto imprenditore agricolo dell'area della costa jonica lucana (continua la lettura)
"Un bel messaggio per le riaperture e in vista della stagione turistica che speriamo possa ridare fiato a tutti i nostri operatori gravemente colpiti dagli effetti della pandemia" (continua la lettura)