Articoli con argomento: ‘Metapontino’

Centro di accoglienza provvisorio stagionali nel metapontino, lavoratori ancora nei ruderi

“Sono trascorsi sette mesi dalla pubblicazione dell’avviso effettuato dalla Regione Basilicata, con le risorse del Suprime Italia assicurate dalla UE, per garantire 220 posti letto e servizi per il lavoratori stagionali migranti nell’area metapontina. Dopo l’assegnazione alla Coop Polis delle (continua la lettura)

Archiviato con:             

Narcotraffico, Operazione “Metalba” dei carabinieri sull’asse Albania-Metapontino

Ramificata e pericolosa con guida al femminile. E' l'associazione a delinquere con interessi nel narcotraffico sull'asse Albania - Metapontino colpita da una operazione della DDA di Potenza ed eseguita dai carabinieri: 18 gli arresti in 7 province italiane. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Truffa sui fondi Ue, nel Materano titolare ditta denunciato

L'imprenditore, in zona di Policoro secondo il progetto avrebbe dovuto realizzare un micro impianto per produrre energia solare e acquistare macchine per modernizzare l'azienda. Gli investimenti dovevano concludersi entro marzo 2017, ma i lavori, secondo le indagini della Gdf non (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Matera, quasi 50mila euro di sanzioni dai Carabinieri dopo i controlli agli stabilimenti jonici

Impiegati complessivamente oltre 100 militari che hanno ispezionato 16 stabilimenti balneari, controllando 98 lavoratori, di cui 4 irregolari e 2 in nero. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Erosione costiera nel Metapontino, al via i primi interventi

Firmato dal commissario per il dissesto idrogeologico il decreto con cui vengono stanziati i primi fondi per gli interventi urgenti volti alla mitigazione del fenomeno dell'erosione costiera nel Metapontino. Lo rende noto l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Impianti di videosorveglianza nel metapontino: la proposta di Marrese

“Maggiori risorse da investire sugli impianti di videosorveglianza”. È la proposta del Presidente della Provincia di Matera Piero Marrese, che, pur condividendo la proposta lanciata dall'onorevole Rospi di istituire una sede della Direzione Investigativa Antimafia nel Metapontino, chiede con forza (continua la lettura)

Archiviato con:             

Nel materano a Policoro, spari contro un’auto questo articolo contiene video

Quattro spari contro una Ford Focus parcheggiata e il metapontino ripiomba nell’incubo della criminalità. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Gdf Matera: stupefacenti nel metapontino, pesanti condanne in primo grado per operazione “Walker”

Pronunciata dal Tribunale di Matera la sentenza di primo grado che ha riguardato 16 imputati nel processo scaturito dalla vasta operazione antidroga denominata “Walker”' condotta dalla Compagnia di Policoro sotto l'egida del Sostituto Procuratore Annunziata Cazzetta della Procura della Repubblica (continua la lettura)

Archiviato con:             

Danni da maltempo, attese le decisioni del Consiglio dei Ministri annunciato da Conte questo articolo contiene video

Se a Matera la situazione è tornata rapidamente alla normalità ed il Comune ha già stimato i danni, nel materano e nel metapontino, si è in attesa di risposte alla richiesta di stato di calamità già inoltrata dalla Regione Basilicata, ma (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Maltempo nel Metapontino, il sindaco di Bernalda: “Serve un piano speciale” questo articolo contiene video

Sopralluogo del Senatore Pepe, dell'Assessore Fanelli e del consigliere Cariello a Metaponto, dopo la devastazione del maltempo. Non parla di danni ma di vero e proprio disastro ambientale il sindaco di Bernalda, Tataranno (continua la lettura)

Archiviato con: