Il pentastellato lucano denuncia il "Silenzio inadempiente di ARPAB e ASP sull’analisi di rischio delle operazioni di bonifica del COVA" (continua la lettura)
Si è tenuto ieri un tavolo tecnico per discutere del procedimento di caratterizzazione e bonifica dell’area interessata dalle perdite di petrolio verificatesi nel Cova di Viggiano nel 2017. (continua la lettura)
Maraschio: "Grande opportunità per il nostro territorio" (continua la lettura)
Continua la polemica sul cambio di destinazione dei 600 milioni di euro in origine previsti per la bonifica del sito dell’ex Ilva (continua la lettura)
Brescia: “Ora tutte le energie, di tutti, saranno dedicate alla realizzazione del Parco” (continua la lettura)
Prosegue la riqualificazione abitativa e dei servizi nel quartiere di Bucaletto a Potenza: rimodulati fondi PO FESR Basilicata 2014-20, il Comune prevede la bonifica dell'amianto con demolizione di 23 prefabbricati costruiti all'indomani del post terremoto 1980. A parlarne è il (continua la lettura)
L'azione di pulizia durerà circa 20 giorni. L'impegno preso dal governatore Michele Pugliese dopo la morte dei due fratellini (continua la lettura)
Rosa: con il Pnrr alla Regione saranno trasferiti circa 11 milioni di euro per mettere in sicurezza le cave dismesse. Dopo anni di disinteresse diamo risposte concrete alle comunità (continua la lettura)
'Non hanno presentato progetti per ottenere le risorse' (continua la lettura)
La Giunta ha approvato lo schema di Accordo di programma per gli interventi di messa in sicurezza e bonifica delle aree comprese nel Sin, i Siti di interesse nazionale. In arrivo 8,5 milioni di euro. (continua la lettura)