Articoli con argomento: ‘Politiche sociali’

Presentazione delle richieste del Terzo Settore lucano in vista delle elezioni

Il prossimo venerdì 15 marzo, il Forum Terzo Settore Basilicata terrà un evento di grande importanza presso la Sala Inguscio a Viale Verrastro, alle ore 15:30, dove verrà presentato un documento di richieste programmatiche indirizzate alle forze politiche in vista (continua la lettura)

Giorgia Meloni attesa al Question Time sulle iniziative per il settore automotive

La Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni nel pomeriggio partecipa al question time a Montecitorio. Tra gli argomenti chiave le iniziative del Governo per sostenere la continuità lavorativa negli stabilimenti di Stellantis e Magneti Marelli, cruciali per l'industria automobilistica italiana. (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Giunta Regionale Puglia approva bilancio da 1,2 miliardi

La Giunta Regionale della Puglia, guidata dal Presidente Emiliano, ha approvato un bilancio di 1,2 miliardi di euro per il 2024, mantenendo inalterato il carico fiscale e rafforzando le politiche sociali e sanitarie. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Regioni, ripartiti 76,1 milioni dal Fondo “Dopo di Noi” 2023 per le Persone con Disabilità

Tra le varie ripartizioni, alla Puglia verranno assegnati 5.167.190 euro, mentre la Basilicata riceverà 715.340 euro. (continua la lettura)

Matera in lizza per ospitare il G7 sulla Pari Opportunità nel 2024 questo articolo contiene video

Il sindaco Domenico Bennardi esprime grande entusiasmo per questa opportunità, sottolineando il ruolo all'avanguardia di Matera nelle politiche sociali, soprattutto in termini di servizi e sostegno alle donne vittime di violenza. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

FAL, sciopero generale previsto per venerdì 17 novembre

Disagi attesi su treni e autobus in Puglia e Basilicata a causa dello sciopero indetto da Filt-Cgil e Uiltrasporti (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Assemblea dei Giovani Amministratori in Basilicata: un appuntamento per il futuro delle amministrazioni locali

L’Assemblea, prevista per domani a Matera. La regione conta oltre 250 giovani amministratori comunali under 35, che saranno chiamati a votare per eleggere il loro coordinamento regionale, composto da 20 membri, e il coordinatore. (continua la lettura)

Crisi nelle politiche sociali lucane: un grido d’allarme questo articolo contiene video

Nota congiunta dei Presidenti delle Centrali Cooperative e dell'Alleanza delle Cooperative Sociali di Basilicata. Crocco, Bruno, Guidotti e Plati denunciano lo stato critico dei servizi socio-assistenziali. (continua la lettura)

Matera promuove la coprogettazione e coprogrammazione per migliorare i servizi al cittadino

La commissione consiliare per le Politiche sociali coinvolge enti pubblici e Comuni della regione per stimolare la collaborazione e la condivisione delle responsabilità amministrative (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Cede una parete di palazzina privata a Matera: intero immobile sgomberato questo articolo contiene video

Per ragioni di sicurezza, l'intero edificio, composto da sette appartamenti abitati e uno disabitato, è stato sgomberato. In totale, sono stati evacuati circa 18 residenti, tra cui due bambini e due anziani autosufficienti. (continua la lettura)

Archiviato con: