Articoli con argomento: ‘Provincia di Matera’

Connect to green plug, Upi Basilicata al Liceo Scientifico di Bernalda per la consapevolezza ambientale

Ieri mattina, a Bernalda, sono stati consegnati agli studenti delle classe terza, quarta e quinta del Liceo Scientifico dieci zainetti contenenti gli strumenti e le attrezzature per misurare i parametri dell’aria e per monitorare la biodiversità. (continua la lettura)

La Provincia di Matera sostiene la “Marcia per la Cultura ed il Lavoro”

Massima attenzione del mondo produttivo rispetto a uno sviluppo dei settori come il turismo e la cultura, che ancor di più oggi, di fronte a questa pandemia, possono diventare la soluzione a cui appoggiarsi per uscire dalla crisi in atto (continua la lettura)

Matera: linea dura della Provincia contro l’abbandono dei rifiuti

Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di Montescaglioso, in collaborazione con la Polizia Locale, sono intervenuti sulla strada Provinciale 15 Montescaglioso-Bernalda ed hanno sanzionato sei persone, ritenute responsabili dell’abbandono di diversi rifiuti solidi urbani rinvenuti in località Imperatore. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Scorie, Marrese al dibattito della Conferenza Episcopale Lucana: “Ribadiamo il nostro no”

“Insieme per ribadire il nostro secco NO all’ipotesi di stoccaggio delle scorie radioattive sul territorio lucano e della provincia di Matera”. Lo ha ribadito con forza il presidente della Provincia di Matera e dell’Upi di Basilicata Piero Marrese nel corso del (continua la lettura)

Valorizzare i fondi antichi nelle biblioteca comunali, il progetto della Provincia di Matera

Promuovere e valorizzazione i Fondi Antichi delle biblioteche comunali della Provincia di Matera. È la finalità del progetto “Non hanno gambe, ma camminano: la circolazione libraria in Terra Materana”, promosso dalla società BioPhilia S.a.s. e dalla Provincia di Matera e (continua la lettura)

Archiviato con:     

Province di Matera e Taranto insieme per il “no” al deposito unico di scorie nucleari

È quanto emerso durante l'assemblea dei sindaci della provincia di Taranto svoltasi questa mattina, a cui ha preso parte il presidente della Provincia di Matera Piero Marrese. (continua la lettura)

Il Presidente della Provincia di Matera Piero Marrese ha conferito le deleghe ai due nuovi consiglieri provinciali

In particolare, alla consigliera Daraio è stata assegnata l’attività di collaborazione nelle materie di politiche di Controllo e Valorizzazione dell’Ambiente, Ciclo dei Rifiuti e Promozione della Cultura dello Sport, mentre il consigliere Sarubbo collaborerà nelle materie di Piano Palestre Scolastiche (continua la lettura)

Archiviato con:         

Elezioni amministrative: i risultati definitivi in provincia di Matera

Ecco i nuovi sindaci. Craco: Vincenzo Lacopeta, Accettura: Alfonso Vespe, Salandra: Giuseppe soranno, Irsina: Nicola Massimo Morea, Montalbano: Piero Marrese, San Giorgio Lucano: Giuseppe Antonio Domenico Esposito, Grottole: Angelo De Vito, Tursi: Salvatore Cosma (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Prefettura e Provincia di Matera a sostegno delle imprese questo articolo contiene video

Alle organizzazioni imprenditoriali verranno fornite sintetiche e chiare linee guida riepilogative degli adempimenti di legge da assicurare per la salute dei lavoratori (continua la lettura)

Archiviato con:                 

SP Cavonica, 200.000 euro per intervenire sui tratti danneggiati

La necessità di un adeguamento delle strade provinciali, ed in particolare del percorso della Cavonica, è stata al centro di un incontro tenutosi nella sede della Provincia di Matera tra il presidente Piero Marrese, i sindaci dei Comuni di Garaguso, (continua la lettura)

Archiviato con: