Articoli con argomento: ‘Edilizia’

Ispettorato del Lavoro in azione nel potentino: irregolarità in 4 aziende edili su 12

Sospese 4 attività, 10 lavoratori in nero e 42mila euro di sanzioni. Oltre alle violazioni di norme "lavoristiche" è emerso un quadro definito "poco incoraggiante" sul fronte della salute e sicurezza dei lavoratori con ben 14 violazioni riscontrate (75mila euro (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Controlli a cantieri edili Ispettorato del Lavoro Potenza-Matera: 5 su 5 con irregolarità questo articolo contiene video

I controlli effettuati in due giorni hanno portato a "ben 12 contravvenzioni" per un totale di oltre 52mila euro. Le violazioni contestate vanno "dalla mancata nomina del coordinatore per l’esecuzione dei lavori alla regolarità delle opere provvisionali alla delimitazione dei (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Consiglio regionale della Basilicata, la II° commissione approva bilancio di previsione 2021 per le aziende dell’edilizia residenziale

La seconda commissione consiliare, presieduta da Luca Braia (Iv), riunita in modalità telematica, ha approvato a maggioranza, con l’astensione di Carlucci (M5s) due atti amministrativi deliberati dalla Giunta regionale. Si tratta dell’autorizzazione all’esercizio provvisorio del bilancio di previsione 2021 delle (continua la lettura)

Crisi economica: per Confartigianato pesanti le ripercussioni su oltre mille ditte edili artigiane nel materano

La presidente Rosa Gentile: "le misure emergenziali a sostegno della liquidità messe in campo dal Governo stanno per esaurire i propri effetti, mettendo a rischio la tenuta delle imprese di costruzioni, penalizzate ancora di più a causa della nuova definizione (continua la lettura)

Archiviato con:                 

A Bari arriva un corso dedicato alla figura del project manager per i cantieri edili

Il corso partirà a metà novembre 2020 e terminerà a febbraio 2021. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

“Ecobonus e sismabonus ottima opportunità per il settore edile se la burocrazia non metterà in crisi le imprese” questo articolo contiene video

De Santis (Ance Giovani): "Il sistema bancario deve fare la sua parte" (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Fase 2 edilizia. Basilicata, interventi mirati e sicurezza sui cantieri questo articolo contiene video

Misura urgenti per un settore già in crisi con occhio alle infrastrutture pubbliche e per agevolare il settore immobiliare. A chiederlo sono i sindacati lucani del settore edile. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Potenza, associazioni ambientaliste: “No a speculazioni su Vallone Santa Lucia”

Dietro l'angolo l'ennesimo pericolo cementificazione in zona a rischio idrogeologico. Denuncia di una decina di associazioni potentine, confluite nel Comitato per il Parco "Arca della Biosfera" nel Vallone Santa Lucia. Chiesto un incontro pubblico per rilanciare la realizzazione del parco (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Bari, gli allievi del corso Formedil “Operatore Edile”, in visita al cantiere “The Plus” questo articolo contiene video

Durante la visita formativa, sono state illustrate le tecniche utilizzate per realizzare questo edificio, con emissioni quasi azzerate, in classe energetica A4 e con un impianto geotermico di riscaldamento e raffreddamento; un edificio che minimizza l’impatto sull’ambiente (continua la lettura)

Archiviato con:             

Nel potentino scoperto un giro di fatture false da due milioni e mezzo di euro

Gli investigatori di Viggiano della GdF nella zona dell'Alto Sauro hanno denunciato quattro persone, al termine di verifiche che hanno riguardato due società, una ditta individuale e uno studio professionale che operano nel settore dell'edilizia. (continua la lettura)

Archiviato con: