Il Coordinamento cittadino di Volt Matera critica aspramente la composizione e il modus operandi della nuova amministrazione (continua la lettura)
Mario Bitonto, Presidente Edili Aniem di Confapi Matera, torna a sollevare la questione, sottolineando che il problema riguarda sia la mancata concessione dell'anticipazione per gli appalti aggiudicati, sia i mancati pagamenti per i lavori già eseguiti (continua la lettura)
Secondo il Presidente della Sezione Edili di Confapi Matera, Mario Bitonto, i fondi per i lavori pubblici appaltati ed eseguiti con il PNRR vengono accreditati con notevole ritardo a diversi Comuni, causando gravi danni alle imprese esecutrici. (continua la lettura)
L'intervento effettuato da Acquedotto Pugliese prevede la costruzione di oltre 10 chilometri di rete idrica e fognaria e costerà complessivamente 5,7 milioni di euro. (continua la lettura)
Con 15 voti favorevoli, 2 contrari e 1 astenuto è stato approvato il progetto preliminare per la realizzazione della Casa delle tecnologie di Matera. "Saremo tra i primi in Europa" commenta il sindaco. Rinviata in seconda convocazione la discussione (continua la lettura)
Denotiamo mancanza di progettazione, si convochi straordinariamente l'Osservatorio lavori pubblici della Basilicata. A dirlo sono i segretari regionali di Fillea Cgil, Filca Cisl e Feneal Uil, rispettivamente Palma, La Torre e Lombardi (continua la lettura)
Convocato da Donatella Merra l’Osservatorio regionale dell’edilizia e dei lavori pubblici presso il dipartimento alle infrastrutture ed alla mobilità della Regione Basilicata. (continua la lettura)
Sul tema delle buche stradali , caro ai cittadini e che infuoca i social network, chiaro l'affondo dell'assessore Trombetta nei confronti di Invitalia che ha progetti in carico per circa dieci milioni di euro. (continua la lettura)
Il sindaco di Taranto Ippazio Stefano dà il via ai lavori in piazza Marconi, antica area mercatale della città: "Avevamo messo il parco giochi ma lo hanno distrutto. Ritentiamo il recupero". (continua la lettura)
Si indaga su un Comune della Provincia che che ha disposto il pagamento di circa 64 mila euro. Con le accuse, a vario titolo, di falsità ideologica e omissione d'atti di ufficio sono stati denunciati un dirigente ed un dipendente (continua la lettura)