Articoli con argomento: ‘Lavori Pubblici’

Avanzano i lavori di riqualificazione a piazza San Francesco d’Assisi a Matera

Il sindaco di Matera annuncia significativi progressi nei lavori di riqualificazione di piazza San Francesco d'Assisi, con l'obiettivo di migliorarne l'aspetto e l'accessibilità entro la seconda metà di giugno. (continua la lettura)

Modifica della circolazione sulla Sinnica a Lauria

Anas ha annunciato l'introduzione di modifiche alla circolazione sulla Sinnica nel territorio di Lauria. La nuova regolamentazione prevede un senso unico dal bivio di Cogliandrino verso Lauria Nord, mentre per dirigere verso Policoro sarà necessario utilizzare la vecchia 104. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Riqualificazione di via Collodi a Matera: iniziati i Lavori

Sono iniziati i lavori di riqualificazione in via Collodi, un'importante arteria urbana che collega il centro direzionale a Matera Nord. Il sindaco Domenico Bennardi ha annunciato l'investimento di 74mila euro da parte dell'Amministrazione comunale per il rifacimento del manto stradale, (continua la lettura)

Inizia lunedì la realizzazione della rotonda davanti alla scuola Torraca a Matera

L'opera, che rientra nel progetto di riqualificazione di piazza della Visitazione, comporterà modifiche temporanee alla circolazione stradale: tutti i dettagli nell'articolo. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Il nuovo codice degli appalti accelera il futuro infrastrutturale della Basilicata, sostiene Pepe della Lega

Pasquale Pepe, commissario della Lega Basilicata, ha criticato la posizione assunta dalla Cgil locale in merito agli interventi in corso sulle linee ferroviarie della regione e ha lodato il nuovo codice degli appalti per la sua efficienza. (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Per Volt Matera è una Giunta comunale targata Materdomini: “tra incoerenza e ricatti”

Il Coordinamento cittadino di Volt Matera critica aspramente la composizione e il modus operandi della nuova amministrazione (continua la lettura)

Archiviato con:                                                                                         

Ritardi nel PNRR: imprese in crisi a causa dei fondi bloccati questo articolo contiene video

Mario Bitonto, Presidente Edili Aniem di Confapi Matera, torna a sollevare la questione, sottolineando che il problema riguarda sia la mancata concessione dell'anticipazione per gli appalti aggiudicati, sia i mancati pagamenti per i lavori già eseguiti (continua la lettura)

Archiviato con:                                                 

PNRR: ritardi nei trasferimenti dei fondi ai Comuni per i lavori pubblici

Secondo il Presidente della Sezione Edili di Confapi Matera, Mario Bitonto, i fondi per i lavori pubblici appaltati ed eseguiti con il PNRR vengono accreditati con notevole ritardo a diversi Comuni, causando gravi danni alle imprese esecutrici. (continua la lettura)

Archiviato con:                                                 

Al via i lavori per le reti idrica e fognaria a Sannicandro di Bari questo articolo contiene video

L'intervento effettuato da Acquedotto Pugliese prevede la costruzione di oltre 10 chilometri di rete idrica e fognaria e costerà complessivamente 5,7 milioni di euro. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Consiglio comunale di Matera, al centro la Casa delle tecnologie: approvato il progetto

Con 15 voti favorevoli, 2 contrari e 1 astenuto è stato approvato il progetto preliminare per la realizzazione della Casa delle tecnologie di Matera. "Saremo tra i primi in Europa" commenta il sindaco. Rinviata in seconda convocazione la discussione (continua la lettura)