Articoli con argomento: ‘Asm’

Lettera aperta del Direttore Generale Asm, Gaetano Annese: “Meglio il dissenso nella chiarezza che il consenso nell’equivoco”

Il Direttore Generale  dell'Azienda Sanitaria di Matera, Gaetano Annese, ha diffuso una lettera aperta in risposta a un articolo di stampa relativa a una presunta violazione di dati sensibili denunciata dal sindacato Fial (continua la lettura)

Archiviato con:         

Il consigliere regionale Quarto: “CUP di Matera ancora chiuso, indifferenza degli enti locali”

“Passando per Via Matteotti a Matera, dove è ubicata la sede del Cup, campeggia in bella vista da mesi un cartello con su scritto ‘Chiuso per atti vandalici’ malgrado le assicurazioni di pronta riapertura”. Lo evidenzia il consigliere regionale Piergiorgio (continua la lettura)

Archiviato con:                 

ASM: Potenziamento dei laboratori per l’analisi e l’accertamento dello stato di tossicodipendenze

Le apparecchiature, “gascromatografo, lo spettrometro di massa, il pc, il monitor, la stampante e la pompa del vuoto”, sono momentaneamente allocate presso il Laboratorio di Tossicologia Forense del Dipartimento di Medicina Legale del Policlinico di Bari. (continua la lettura)

Archiviato con:             

ASM replica all’appello diffuso dall’ordine delle professioni infermieristiche della provincia di Matera

Il direttivo dell'Opi aveva definito come"regalo di natale sgradito e svilente" la cancellazione dell'unità operativa complessa interaziendale del servizio infermieristico tecnico e riabilitativo. Secondo l'ASM però, la denuncia appare del tutto infondata. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Matera: controllo dei NAS in ospedale per il corretto stoccaggio dei vaccini

Durante l’accertamento, avvenuto in presenza della dott.ssa Di Cuia, UOC Farmacia Ospedaliera, e del dott. Aloia, dirigente medico della direzione Sanitaria dell’Ospedale, è stata rilevata la corretta gestione di tutta l’attività di stoccaggio dei vaccini. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Cancellazione Unità operativa interaziendale infermieristica: L’appello OPI Matera

Si tratta di un struttura organizzativa che coordina il personale infermieristico, ostetrico, tecnico-sanitario, riabilitativo e della prevenzione. (continua la lettura)

Archiviato con:         

ASM Matera: in quattro giorni effettuate 574 somministrazioni del vaccino anti-covid

I primi ad essere stati vaccinati, come da indicazioni ministeriali, sono stati gli operatori sanitari delle Unità Operative esposte ad un maggior rischio di contagio: reparti Covid di Pneumologia, Rianimazione e Terapia Intensiva, Utic, Laboratorio Analisi, Sub- intensiva, Medicina d'Urgenza (continua la lettura)

Archiviato con:             

La Basilicata accelera sul fronte delle vaccinazioni anti-Covid e si candida a essere una delle regioni più virtuose

La somministrazione procede a ritmo sostenuto, mentre si attendono ulteriori dosi. Annese (dg Asm): " somministrate già 500 dosi". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

ASM Matera: l’azienda sanitaria traccia un bilancio di questo tragico 2020

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato dell’ASM di Matera che traccia un consuntivo dell’anno 2020 dell’Azienda sanitaria. “Contrariamente a quanto si possa pensare, nonostante il covid, il 2020 è stato un anno densissimo di novità e di risultati oltre che di (continua la lettura)

Archiviato con:             

L’Asm chiede a tutto il personale degli ospedali di Matera e Policoro di vaccinarsi volontariamente

"Vaccinarsi è un atto di responsabilità civile e personale". (continua la lettura)

Archiviato con: