L'ANAS presenta un progetto di fattibilità per risolvere la problematica dell'accesso alle strade interpoderali da parte di cittadini e aziende agricole lungo il tratto tra Pisticci Scalo e Bernalda (continua la lettura)
L’evento, promosso dal Comune di Policoro e organizzato dall’Aero Club Sibari Fly A.S.D. consisterà in uno spettacolo aereo acrobatico con la partecipazione di velivoli militari e non, oltre all’esibizione della Pattuglia Acrobatica Nazionale delle “Frecce Tricolori” (continua la lettura)
Il tradizionale concerto del 2 giugno si terrà nell'Auditorium del Conservatorio, con musiche di Bach e Beethoven eseguite da studenti e docenti, l'evento sarà trasmesso in diretta su TRM Network (continua la lettura)
Il giovane è stato trovato senza vita in un’area non poco distante da quella in cui nella giornata di ieri era stata individuata la sua automobile. (continua la lettura)
Nel documento dovranno essere individuati i rischi e i relativi scenari con la previsione del modello di intervento e cioè l’assetto organizzativo della struttura di protezione civile e le procedure operative (continua la lettura)
L’Osservatorio si riunirà in composizione plenaria due volte l’anno (continua la lettura)
"E’ stata accertata - si legge in una nota della Prefettura -, dopo l’avvenuta ammissione delle candidature a Sindaco e delle liste collegate, una causa di incandidabilità" (continua la lettura)
Buone pratiche di prevenzione e gestione, aspetti normativi e formativi in tema di rischi sui luoghi di lavoro saranno al centro degli eventi che si terranno dal 9 all'11 novembre, a Matera e a Policoro, in occasione della "Settimana della (continua la lettura)
La decisione, presa nel corso di un incontro presieduto dal prefetto di Matera Antonella Bellomo, dopo l'episodio intimidatorio verificatosi nei giorni scorsi a Policoro dove persone non identificate hanno sparato alcuni colpi di pistola contro un edificio, in una zona (continua la lettura)
Lo ha detto la senatrice Camilla Fabbri (Pd), presidente della Commissione d'inchiesta sugli infortuni sul lavoro, dopo alcune audizioni svolte nella prefettura di Matera riferendosi "all'emergenza ambientale e di salute della collettività, oltre che degli ex esposti all'amianto, nel sito (continua la lettura)