Firmati progetti di videosorveglianza ad Albano di Lucania, Pietragalla, Rotonda, Ruvo del Monte, San Chirico Nuovo, San Costantino Albanese e Terranova di Pollino. Il Prefetto di Potenza, Vardè ripresenterà anche altri 40 progetti già ammessi al finanziamento nazionale nel 2018. (continua la lettura)
“Maggiori risorse da investire sugli impianti di videosorveglianza”. È la proposta del Presidente della Provincia di Matera Piero Marrese, che, pur condividendo la proposta lanciata dall'onorevole Rospi di istituire una sede della Direzione Investigativa Antimafia nel Metapontino, chiede con forza (continua la lettura)
Il progetto è stato presentato nel corso di una conferenza stampa, dal segretario generale di Spp, Aldo Di Giacomo, e dal garante regionale per l'Infanzia, Vincenzo Giuliano. (continua la lettura)
L'assessore Violetto ha illustrato lo stato del bando rifiuti e le imminenti novità. (continua la lettura)
Portati a termine gli ultimi adempimenti e conclusa la fase sperimentale, l’occhio elettronico inizierà a vigilare per garantire decoro e sicurezza. (continua la lettura)
Ventinove le telecamere, tredici nella zona industriale La Martella e sedici in quella Jesce, resteranno accese 24 ore al giorno per controllare gli accessi e i viali delle aree produttive. (continua la lettura)
I territori del Metapontino, dove si ripetono furti ed episodi di danneggiamento, potranno presentare progetti di videosorveglianza con le opportunità offerte dal ''Programma operativo nazionale sicurezza'' del Ministero dell'Interno, grazie al reinserimento della Basilicata tra le aree svantaggiate. (continua la lettura)
La zona industriale di Jesce è tornata ad essere completamente illuminata dopo la sostituzione di 250 lampade, pubblica illuminazione ripristinata all’80% anche nell’area industriale di La Martella. Al lavoro anche per il ripristino della fibra ottica e per l’attivazione del (continua la lettura)