Dati emergono da progetto Sisprint di Unioncamere: Dopo Bolzano, Lazio, Veneto e Liguria la Basilicata "è la prima regione del Sud in classifica, precedendo aree tecnologicamente avanzate come Friuli Venezia Giulia e Lombardia". (continua la lettura)
Il 3 marzo (dalle 11.00 alle 13.00) il terzo Webinar sarà incentrato sul “ruolo della fiscalità nella crisi di impresa”. La partecipazione è gratuita previa registrazione tramite il modulo disponibile sui Social della Camera di Commercio della Basilicata, dove è (continua la lettura)
“Mattia – afferma Quarto - è persona esperta e capace già con grande esperienza nel settore camerale. Estremamente significativa la sua elezione anche alla luce del delicato momento vissuto dall’agricoltura lucana e materana in particolare, determinato dagli effetti pandemici del (continua la lettura)
"Si tratta ora di indagare quali siano le propensioni all'acquisto dei prodotti agroalimentari del territorio – spiega Michele Catalano, presidente della Federconsumatori Basilicata – e di incrociarli con la conoscenza di una corretta etichettatura che ci verrà fornita dall'Ente camerale". (continua la lettura)
Vi hanno preso parte 47 Neet lucani (che non studiano, non lavorano e non sono inseriti in percorsi formativi) aderenti a Garanzia giovani, che hanno già sostenuto una formazione online di 50 ore, con esempi pratici e casi di studio (continua la lettura)
Due incontri in programma on line il 14 con il Roadshow virtuale "Giro d'Italia delle donne che fanno impresa" e il 15 dicembre (in diretta su TRM network) con il talk "Le imprenditrici sfidano la crisi" che prevede tra gli (continua la lettura)
Con votazione unanime, la giunta Camerale della Basilicata ha eletto Aldo Mattia vice presidente vicario della Camera di Commercio unificata della Basilicata. (continua la lettura)
“Da sindaco e da cittadino barese - ha dichiarato il sindaco di Bari Antonio Decaro - sono molto contento per i lavoratori, i giornalisti e i lettori de La Gazzetta del Mezzogiorno: la notizia dell'aggiudicazione della procedura relativa alla gestione (continua la lettura)
La partnership comprende anche l'ente camerale della Basilicata allo scopo di "essere d'aiuto per iniziare a muovere i primi passi a condizioni vantaggiose attraverso il supporto della Camera di Commercio e del Punto Impresa Digitale". (continua la lettura)
Il presidente della Camera di Commercio di Bari: "Nessuna traccia degli aiuti promessi dallo Stato". (continua la lettura)