Articoli con argomento: ‘Provincia di Potenza’

Sette comuni potentini sottoscrivono “Patti per la sicurezza” questo articolo contiene video

Firmati progetti di videosorveglianza ad Albano di Lucania, Pietragalla, Rotonda, Ruvo del Monte, San Chirico Nuovo, San Costantino Albanese e Terranova di Pollino. Il Prefetto di Potenza, Vardè ripresenterà anche altri 40 progetti già ammessi al finanziamento nazionale nel 2018. (continua la lettura)

Laghi di Monticchio: “la Provincia di Potenza risponde coi fatti alla valorizzazione dell’area”

Un poderoso intervento sulle strade provinciali del Vulture ed in particolare di quelle che interessano i Laghi di Monticchio ed i relativi collegamenti viari tra Atella - Rionero e le aree circostanti, sta per essere ultimato in questi giorni. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Maltempo. Neve e rallentamenti nel potentino

Nella giornata di lunedì forti precipitazioni nevose e vento hanno imperversato sulla dorsale appenninica. Rallentamenti per la coltre bianca sulla città di Potenza, dove le scuole resteranno chiuse martedì 26 febbraio insieme ad altri centri della provincia. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Venosa. Venerdì consegna lavori per il primo impianto compost in Basilicata

Lo ha reso noto il presidente della Provincia, Nicola Valluzzi, specificando che si tratta di "un'opera che sarà realizzata nell'arco di dieci mesi". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Operazione “Foglie d’autunno” dell’ispettorato del lavoro in Basilicata

I controlli dell'Ispettorato del Lavoro di Potenza e Matera su 13 attività nel settore della ristorazione nella provincia di Potenza, in particolare a "Maschito, Rionero, Genzano, Acerenza, Fiorenza, Tolve, e altri ancora" hanno accertato 9 irregolarità. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Erasmus plus per 150 studenti potentini. Tirocini su economia circolare in Spagna, Inghilterra, Germania, Bulgaria e Irlanda

I particolari del progetto - approvato dall'Inapp (l'Istituto nazionale per l'analisi delle politiche pubbliche, l'ex Isfol) e che ha una durata di due anni - sono stati illustrati in una conferenza stampa nell'aula consiliare della Provincia di Potenza. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Viabilità. Consegnati lavori della strada provinciale 48 “Basso Melfese”

I lavori cominceranno il 20 settembre, richiederanno una spesa complessiva di 350 mila euro. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Provincia di Potenza: trasmesse al Ministero le schede di verifica di ponti e viadotti

"Sono 178 le opere (ponti, viadotti, gallerie e tombini) già sottoposte a monitoraggio di primo livello (verifiche di obsolescenze, osservazione e conoscenza dello stato dell'arte da parte del personale provinciale) dalla Provincia di Potenza" (continua la lettura)

Archiviato con:             

Biotestamento, 12 comuni del potentino sottoscrivono convenzione per raccolta “Dat”

La convenzione servirà a garantire ai propri cittadini la possibilità di manifestare anticipatamente la volontà rispetto ai trattamenti di natura medica, in previsione di una futura perdita della capacità di intendere e di volere. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Fine vita e biotestamento. Basilicata, convegno avvalora modello socio-assistenziale

Appuntamento promosso all'Ordine dei Medici di Potenza dalla sezione regionale FADOI e ANIMO: dibattito a 360 gradi, dall'aspetto legale al modello socio-assistenziale e bioetico. (continua la lettura)