Firmati progetti di videosorveglianza ad Albano di Lucania, Pietragalla, Rotonda, Ruvo del Monte, San Chirico Nuovo, San Costantino Albanese e Terranova di Pollino. Il Prefetto di Potenza, Vardè ripresenterà anche altri 40 progetti già ammessi al finanziamento nazionale nel 2018. (continua la lettura)
Un poderoso intervento sulle strade provinciali del Vulture ed in particolare di quelle che interessano i Laghi di Monticchio ed i relativi collegamenti viari tra Atella - Rionero e le aree circostanti, sta per essere ultimato in questi giorni. (continua la lettura)
Nella giornata di lunedì forti precipitazioni nevose e vento hanno imperversato sulla dorsale appenninica. Rallentamenti per la coltre bianca sulla città di Potenza, dove le scuole resteranno chiuse martedì 26 febbraio insieme ad altri centri della provincia. (continua la lettura)
Lo ha reso noto il presidente della Provincia, Nicola Valluzzi, specificando che si tratta di "un'opera che sarà realizzata nell'arco di dieci mesi". (continua la lettura)
I controlli dell'Ispettorato del Lavoro di Potenza e Matera su 13 attività nel settore della ristorazione nella provincia di Potenza, in particolare a "Maschito, Rionero, Genzano, Acerenza, Fiorenza, Tolve, e altri ancora" hanno accertato 9 irregolarità. (continua la lettura)
I particolari del progetto - approvato dall'Inapp (l'Istituto nazionale per l'analisi delle politiche pubbliche, l'ex Isfol) e che ha una durata di due anni - sono stati illustrati in una conferenza stampa nell'aula consiliare della Provincia di Potenza. (continua la lettura)
I lavori cominceranno il 20 settembre, richiederanno una spesa complessiva di 350 mila euro. (continua la lettura)
"Sono 178 le opere (ponti, viadotti, gallerie e tombini) già sottoposte a monitoraggio di primo livello (verifiche di obsolescenze, osservazione e conoscenza dello stato dell'arte da parte del personale provinciale) dalla Provincia di Potenza" (continua la lettura)
La convenzione servirà a garantire ai propri cittadini la possibilità di manifestare anticipatamente la volontà rispetto ai trattamenti di natura medica, in previsione di una futura perdita della capacità di intendere e di volere. (continua la lettura)
Appuntamento promosso all'Ordine dei Medici di Potenza dalla sezione regionale FADOI e ANIMO: dibattito a 360 gradi, dall'aspetto legale al modello socio-assistenziale e bioetico. (continua la lettura)