A Bari il consiglio comunale ha approvato il documento strategico del commercio che introduce due nuovi mercati settimanali e disciplina il piano delle medie strutture di vendita. (continua la lettura)
I commercianti, specie in vista del Natale, sono preoccupati: gli incrementi dei prezzi, con i dati sull’inflazione accertati dall’Istat, potrebbero comportare una variazione nelle aspettative delle famiglie e quindi ridurre gli acquisti durante l’importante periodo natalizio. (continua la lettura)
Solo la "zona bianca" può consentire una ripresa nei settori commercio e servizi. A sostenerlo è uno studio prodotto dalla Confcommercio di Potenza: "in pochi giorni di spostamento del coprifuoco alla mezzanotte sono indicativi gli aumenti nei consumi sul territorio, (continua la lettura)
"Per le imprese impegnate nel turismo, commercio e ristorazione, l'autentica mazzata ha un ruolo fortemente negativo in questa fase di ripresa e rema contro gli sforzi dei titolari di piccole e medie imprese per recuperare i fatturati". (continua la lettura)
L'ufficio studi di Confcommercio ha detto che nel periodo considerato è proseguito il processo di desertificazione commerciale (continua la lettura)
Carriera e Nazzarini contro chiusure a macchia di leopardo: “Fate lavorare gli operatori, per loro nessuno stop nel Dpcm”. (continua la lettura)
Intervento del primo cittadino di Potenza e responsabile nazionale ANCI per le Politiche del Lavoro e Formazione Professionale. Nel giorno in cui è stato annullato il mercato mensile nel capoluogo, invito ai lucani di sostenere commercio e ristorazione locale. (continua la lettura)
Durante emergenza Covid 109 denunce per frode in commercio. (continua la lettura)
Il giorno dopo il pestaggio - si è appreso oggi - i carabinieri hanno arrestato il dipendente del locale, un 27enne originario del Bangladesh, accusato di lesioni personali gravissime. La vittima dell'aggressione, un 22enne libico, è ricoverata in prognosi riservata. (continua la lettura)
Il Paese del Sol Levante rappresenta un mercato di esportazione decisamente importante per i settori pugliesi. Basti pensare che le esportazioni agricole verso il Giappone ne fanno il 4°principale mercato per i nostri settori. (continua la lettura)