Articoli con argomento: ‘Molise’

Campobasso Bojano: l’ingresso in diocesi di Monsignor Colaianni questo articolo contiene video

Il passaggio del pastorale dalle mani di Mons. Giancarlo Bregantini a quelle di Mons. Biagio Colaianni è stato il momento simbolico più rilevante di questa giornata speciale, che ha visto insediarsi il nuovo Arcivescovo di Campobasso – Bojano. Nella suggestiva (continua la lettura)

Archiviato con:         

Insediamento del nuovo arcivescovo di Campobasso-Bojano, mons. Biagio Colaianni

Il 9 marzo 2024, mons. Biagio Colaianni prenderà ufficialmente possesso dell'Arcidiocesi metropolitana di Campobasso-Bojano durante una cerimonia solenne presso la Basilica minore di Castelpetroso, in Molise. Il nuovo arcivescovo succede a mons. GianCarlo Bregantini, che si è ritirato per raggiunti (continua la lettura)

Reso noto lo stemma episcopale e il motto di Mons. Biagio Colaianni, nuovo Arcivescovo metropolita della Diocesi di Campobasso-Bojano

È tratta da una lettera dell’apostolo Paolo, di cui oggi la Chiesa celebra la festa della conversione, la frase scelta da Mons. Biagio Colaianni, neo eletto Arcivescovo metropolita della Diocesi di Campobasso Bojano, quale sintesi del suo ministero pastorale (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Inaugurate in Puglia e Molise le nuove Zone Franche Doganali

La Puglia e il Molise vedranno l'istituzione di quattro nuove Zone Franche Doganali (ZFD), con tre aree in Puglia e una in Molise. Questa iniziativa, promossa dalla ZES Adriatica in collaborazione con l'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, mira a (continua la lettura)

Archiviato con:                                         

ZES Adriatica: approvate sette nuove Zone Franche Doganali

Il Comitato di Indirizzo ha deliberato la creazione di sette nuove aree ZFD nelle regioni di Puglia e Molise. I progetti ora attendono l'approvazione finale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (continua la lettura)

Guerra in Israele, a Tel Aviv anche pugliesi. Il console De Santis: “Situazione gravissima” questo articolo contiene video

"La situazione è molto grave. Ma siamo in contatto con i nostri connazionali per farli rientrare in Italia il prima possibile” (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Oltre 6600 controlli, 2 arresti e 5 indagati: il bilancio della Polizia di Stato nelle ferrovie durante l’esodo estivo

I controlli intensificati nelle stazioni e sui treni della Puglia, Basilicata e Molise per garantire la sicurezza dei viaggiatori in movimento (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Scossa 4.2 con epicentro Tremiti avvertita in Molise e Puglia

Non si registrano, fino a questo momento, problemi o danneggiamenti. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Un uomo accusato di rapina a Bari: indagini in corso

L'episodio risale al 23 maggio, quando un cittadino extracomunitario si sarebbe avvicinato con fare minaccioso a un giovane nella zona antistante un ristorante situato in piazza Aldo Moro chiedendo di consegnargli delle monete e, di fronte al rifiuto lo avrebbe (continua la lettura)

Archiviato con:                                                 

Sud Italia in allerta: ciclone tropicale in arrivo

Le previsioni per mercoledì indicano l'arrivo di questo ciclone tropicale con forti piogge in Sardegna e su tutte le regioni centrali continentali e meridionali. Giovedì, le piogge più forti sono attese su Abruzzo, Molise e Puglia, senza escludere forti temporali (continua la lettura)

Archiviato con: