Braccianti sfruttati nei campi a 3,80 euro l’ora. Arrestati 3 imprenditori (continua la lettura)
Protestano i braccianti: “I campi nei quali viviamo sono gestiti da volontari” (continua la lettura)
4 cittadini indiani sarebbero stati costretti a svolgere per ore attività durissime, tra pastorizia e agricoltura, nelle campagne di Laterza, in provincia di Taranto. (continua la lettura)
Donate circa 30mila mascherine ai lavoratori agricoli pugliesi. Il mondo agricolo non si ferma e chiede subito un incontro con Michele Emiliano per gestire il trasporto dei braccianti. (continua la lettura)
Si tratta dell'ennesimo incendio nell'insediamento abusivo dove vivono 1.500 migranti nelle campagne del Foggiano, l'ultimo risale al 29 marzo, quando andarono distrutte una trentina di baracche. I vigili del fuoco giunti sul posto hanno lavorato tutta la notte per domare (continua la lettura)
Aboubakar, Usb: “Se il governo non ci dà risposte, a luglio faremo un'assemblea nazionale”. (continua la lettura)
La ministra ha spiegato che il Governo sta studiando un intervento per permettere ai percettori di Reddito di cittadinanza o indennità di disoccupazione, di poter stipulare contratti a termine nel settore agricolo (continua la lettura)
I braccianti agricoli potrebbero essere esclusi dal bonus di 600 euro per aprile e maggio secondo alcune indiscrezioni. (continua la lettura)
Soffre raccolta asparagi e piante pomodori. Cgil, tanti in “nero” (continua la lettura)
Due terreni di venti ettari e più di 857 braccianti agricoli assunti, oltre alla dichiarazione di 74.344 giornate lavorative a fronte delle 11.000 realmente necessarie per lavorare gli appezzamenti, tra Tursi e Rotondella, nella provincia di Matera. Sproporzioni che hanno (continua la lettura)