Un'indagine sulle condizioni delle donne impiegate nei campi e nelle serre dell’Arco Ionico per raccontare le storie e le violazioni dei diritti delle lavoratrici straniere più vulnerabili (continua la lettura)
“L’Ecosistema dell’Innovazione di Calabria e Basilicata tra i migliori d’Italia: 137 milioni per le attivita’ di ricerca e trasferimento tecnologico volte all’innovazione e allo sviluppo del territorio”. (continua la lettura)
Numerosi gli arresti in corso e i sequestri che vengono eseguiti, in particolare, nei territori di Corigliano Rossano, Mirto Crosia, Crotone e Matera. (continua la lettura)
Il vice presidente del consiglio regionale incontra il sindaco di Tortora e Legambiente Maratea (continua la lettura)
"Chieste delucidazioni sulla SS 106, arteria fondamentale per il sud Italia che, da Reggio Calabria a Taranto, collega tre regioni e costituisce quasi l'unica via di comunicazione con l'autostrada adriatica A14. A oggi, però, la Jonica rimane purtroppo una delle (continua la lettura)
E' polemica intanto a livello regionale. Il botta e risposta tra Cifarelli e Rosa (continua la lettura)
Un uomo di 45 anni è stato arrestato dai Carabinieri in flagranza di reato. I militari dell'Arma hanno notato l'automobile ferma lungo la strada statale "Sinnica", vicino allo svincolo "Valle Frida", l'uomo che era nei pressi, ha cercato di negare (continua la lettura)
Il presidente Marrese si è rivolto, con un apposito decreto indirizzato al Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità e all’Anas, condividendo la proposta presentata dal Comune e dalla Provincia di Crotone per "mettere nel giusto risalto l’omogeneità di carattere storico-culturale (continua la lettura)
Dalla Basilicata inviate 6 squadre di soccorso per un totale di 21 volontari, che hanno prestato supporto alle popolazioni di Crotone e di Cirò Marina, pesantemente colpite dagli eventi alluvionali del fine settimana. L’assessore alle Infrastrutture Merra: “Esempio di resilienza (continua la lettura)
I sistemi universitari calabrese e lucano lavoreranno per il rafforzamento dei rispettivi brand, con delle singole specificità che messe insieme offriranno una proposta molto variegata. La sinergia a partire dalla Notte della Ricerca che vedrà unite le due istituzioni il (continua la lettura)