"Aumentano i mancati pagamenti nel settore costruzioni e si riduce la liquidità" (continua la lettura)
Al centro dell'incontro le iniziative di semplificazione per il settore delle costruzioni in Basilicata (continua la lettura)
Illustrate modalità funzionamento nuova piattaforma digitale (continua la lettura)
Le ragioni della mobilitazione sono state illustrate anche in Basilicata in conferenza stampa a Potenza dai segretari di Fillea Cgil, Filca Cisl e Feneal Uil. (continua la lettura)
Dati in chiaroscuro per la Puglia secondo il Rapporto Ance “Le infrastrutture per la competitività del Mezzogiorno” promosso dal Comitato per i problemi del Mezzogiorno e delle Isole dell’Ance. (continua la lettura)
E annunciano una mobilitazione per il 7 giugno a Genzano di Lucania perché al centro di un'area "interessata da una delle più note opere incompiute della regione, lo schema idrico Basento-Bradano, progettato 34 anni fa e mai completato" (continua la lettura)
I Sindacati, mobilitatati in tutta Italia per la manifestazione a sostegno del comparto, lanciano l'allarme: settore costruzioni a rischio estinzione. In Basilicata, si aggiungono la crisi politica e l'urgenza di attuare l'accordo di programma del mobile imbottito. (continua la lettura)
È in programma, venerdì 31 maggio, la “Giornata nazionale di mobilitazione del settore delle costruzioni”, promossa da Feneal Uil, Filca Cisl, Fillea Cgil. A Matera, ribadiscono i sindacati, sarà anche l'occasione per sollecitare l'attuazione dell'accordo di programma del salotto. (continua la lettura)
Feneal Uil: sono 91 mila le ore di Cassa Integrazione erogate in Basilicata solo nel mese di marzo con un incremento del 15,5 per cento rispetto a febbraio (continua la lettura)
Ancora una doccia fredda per l’economia. Questa volta a lanciare segnali negativi, sia a livello nazionale sia a livello locale, è il settore delle costruzioni, messo in ginocchio dalla riduzione del fatturato e dalla perdita di posti di lavoro. Per (continua la lettura)