Articoli con argomento: ‘Disoccupazione’

Lavoro in Basilicata: previste 3.180 nuove assunzioni a maggio

Secondo il bollettino di Excelsior Informa, in Basilicata sono previste 3.180 nuove assunzioni a maggio, con un aumento rispetto all'anno precedente. Pubblicati anche i dati 2023 sul mercato del lavoro nelle province di Potenza e Matera. (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Ottenuta la cassa integrazione per 76 lavoratori Sir Brindisi

Cassa integrazione ottenuta per 76 lavoratori della Sir Brindisi, azienda del complesso industriale di Cerano. Cresce la disoccupazione, mentre i salari restano tra i più bassi del Paese. (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Reddito di Cittadinanza: Senatore Gianni Rosa elogia la revoca del sussidio, indicando bassa riqualificazione lavorativa

Solo un ex percettore su sei si è iscritto al Sistema informativo per l'inclusione sociale e lavorativa dopo la perdita del sussidio, secondo dati citati dal senatore di Fratelli d'Italia (continua la lettura)

Immatricolazioni in crescita a Unibas, un balzo in avanti per la Basilicata

Il Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, esprime soddisfazione per l'aumento del 5% delle immatricolazioni nell'anno accademico 2022/2023 (continua la lettura)

Archiviato con:                                                                         

Indagine delle Fiamme Gialle su frodi fiscali a Ostuni: coinvolte tre società

Frodi per 250 mila euro, falsa disoccupazione e abuso del reddito di cittadinanza: 19 persone deferite alla Procura di Brindisi (continua la lettura)

Lavoro disponibile, ma mancano i lavoratori: l’allarme dal Presidente dei Consulenti del Lavoro a Taranto

Rosario De Luca sottolinea la necessità di connettere i lavoratori disoccupati con le opportunità di lavoro disponibili (continua la lettura)

Matera, la nuova ferrovia che potrebbe rilanciare la Basilicata

L'Associazione “Matera Ferrovia Nazionale” accoglie con soddisfazione e compiacimento la notizia dei prossimi lavori per la realizzazione della Ferrandina-Matera, e continua a chiedere in più sedi la prosecuzione della linea verso il segmento Bari-Gioia-Taranto. (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

La Basilicata “perde” il 33,9% dei giovani

La "consistente perdita dei giovani, anche laureati, interessa tutte le regioni del Mezzogiorno e assume un rilevo maggiore in Basilicata": il dato emerge dal rapporto 2019 della Fondazione Bruno Visentini, reso noto dalla Cisl lucana e dal Centro Studi del (continua la lettura)

Archiviato con:             

Puglia, cala la cassa integrazione. Uil: “Non siamo ancora fuori dalla crisi” questo articolo contiene video

La Puglia in controtendenza rispetto al resto dell'Italia per quel che riguarda le ore di cassa integrazione concesse, dimezzate rispetto allo stesso periodo del 2018. A settembre 2019, infatti, sono state autorizzate circa 620 mila ore a fronte di 1.197 (continua la lettura)

Archiviato con:         

Ba29, prorogato al 14 settembre il termine per la presentazione della candidatura questo articolo contiene video

Sono 77 i profili professionali aperti, disponibili grazie al bando Ba29, il cui termine per la presentazione delle candidature è stato prorogato al 14 settembre, per permettere a tutti i giovani tra i 16 e i 29 anni, di presentare (continua la lettura)

Archiviato con: