Articoli con argomento: ‘automotive’

Indotto Automotive Melfi, Cgil Basilicata: Programmazione nuovi modelli non può prescindere dal miglioramento delle condizioni di lavoro

"La salvaguardia del settore automotive potrà essere garantita solo attraverso l’azione politica del governo, finalizzando l’utilizzo dei fondi del Pnrr alla realizzazione di politiche industriali che mettano al centro l’automotive" (continua la lettura)

Archiviato con:             

Stellantis a Melfi. Uilm Uil: No licenziamenti, pronti a sfida elettrico questo articolo contiene video

Si terrà il 15 giugno, presso il Ministero dello Sviluppo Economico, l'incontro sugli stabilimenti italiani del gruppo automotive Stellantis. "Melfi è centrale per la sfida futura dell'elettrico", sostengono Uil e Uilm Basilicata. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Vertenza TFA. Necessario piano strategico per “distretto ferroviario lucano” questo articolo contiene video

E' quanto sostiene il sindacato regionale dei metalmeccanici Uilm Uil Basilicata, dopo il punto di stallo sulla vertenza ex TFA di Tito. Preoccupa, inoltre, il destino dei comparti automotive a Melfi e petrolifero in Val d'Agri. (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Automotive. Nasce Stellantis da fusione FCA-PSA. A Melfi piena produttività

Si chiamerà Stellantis il nuovo colosso dell'automotive frutto della fusione tra la FCA e PSA. Intanto, nello stabilimento lucano SATA di  Melfi si va verso la ripresa produttiva per tutti i 7.400 lavoratori (continua la lettura)

Archiviato con:                         

FCA incontra i sindacati. L’ad Manley annuncia 13 nuovi modelli per gli stabilimenti italiani questo articolo contiene video

Fca lancerà in Italia entro il 2019-2021 13 nuovi modelli o restyling di modelli esistenti, ma anche nuove motorizzazioni con tecnologia ibrida ed elettrica. A Melfi, dove attualmente si fanno la 500X e la Jeep Renegade, saranno prodotte anche la (continua la lettura)

Archiviato con:                         

FCA, a Melfi annunciati sei turni di stop produttivo

Uno stop di ulteriori sei turni di lavoro durante il weekend dal 6 all'8 e dal 13 al 15 ottobre, coperti attraverso il contratto di solidarietà per tutti i lavoratori interessati. E' quanto comunicato dai vertici aziendali presso la FCA (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Futuro automotive lucano. Sindacati chiedono impegno di governo ed FCA questo articolo contiene video

Incertezza sul futuro produttivo alla FCA di San Nicola di Melfi (PZ), condizionato da periodi di cassa integrazione ed il fine corsa sulla linea di produzione del modello Punto. Secondo i referenti sindacali regionali FIOM CGIL e UILM UIL, serve (continua la lettura)

Archiviato con:                                         

Nuovo documento unitario sindacati: “Governo lucano si confronti su lavoro e sviluppo”

Sette punti per rilanciare il confronto con la Giunta regionale. E' l'intento delle segreterie confederali di Cgil, Cisl e Uil Basilicata, riunite a Potenza per sottoscrivere la nuova proposta unitaria. Ripresi i temi del "Manifesto per il lavoro - Basilicata 2020". (continua la lettura)

Archiviato con:                                                                                                     

Monsignor Todisco saluta Melfi: “Estirpare illegalità collegata al lavoro”

Il Vescovo lucano della Diocesi di Melfi - Rapolla - Venosa, anticipa la fine naturale del mandato per volare da missionario in Honduras. Celebrazione nella Cattedrale federiciana con auspicio che la magistratura continui ad indagare sulla presunta "tangente" per ottenere (continua la lettura)

Archiviato con:                                                 

Decennale Confindustria Basilicata. Boccia: Matera 2019 valore assoluto per settore italiano questo articolo contiene video

Il numero uno di Confindustria intervenuto a Potenza alle celebrazioni per il decennale dell'organismo lucano. Opportunità per commentare la recente visita del governo a Matera e la realtà dei comparti regionali con riflessi internazionali. (continua la lettura)