Articoli con argomento: ‘Bankitalia’

Bankitalia presenta l’aggiornamento congiunturale sull’economia lucana questo articolo contiene video

La fragile economia regionale, nei mesi estivi del 2019 stava registrando qualche leggero segnale di recupero, poi è arrivata la pandemia che ha inevitabilmente impattato sulla produzione, sul lavoro e sui redditi familiari. Bankitalia presenta così l’aggiornamento congiunturale nel rapporto (continua la lettura)

Archiviato con:             

Somma: “Da Bankitalia la conferma dello stallo lucano, ora cambio di passo per scongiurare il collasso”

Il presidente di Confindustria Basilicata commenta l’aggiornamento sull’economia della regione: "lo tsunami coronavirus è destinato a compromettere in maniera grave la tenuta economica e sociale della regione". (continua la lettura)

Archiviato con:             

Bankitalia: Basilicata, dal Covid “pesanti ripercussioni”

Il sistema produttivo lucano, pur non avendo recuperato i livelli precedenti la crisi finanziaria, negli scorsi anni si è rafforzato, ma nei primi mesi del 2020 l'attività economica ha subito le pesanti ripercussioni dell'emergenza sanitaria. E' quanto emerge dal Rapporto "L'economia della Basilicata", realizzato dalla (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Sambati: “Non c’è alternativa a trasformare la Popolare di Bari in società per azioni” questo articolo contiene video

Il direttore della sede barese di Bankitalia: "Se Mediocredito Centrale e Fitd mettono i soldi poi devono avere la possibilità di operare direttamente" (continua la lettura)

Archiviato con:     

Economia pugliese, il Covid stronca la ripresa. “Cig quintuplicata nei primi 4 mesi dell’anno” questo articolo contiene video

Il rapporto di Bankitalia: “Problemi per il Sud, che non ha ancora recuperato dalla crisi del 2009”. . (continua la lettura)

Archiviato con:             

Alle carte di pagamento i lucani (seguiti dai pugliesi) preferiscono il contante questo articolo contiene video

A farla da padrone nelle Regioni - i cui abitanti pur possedendo card elettroniche preferiscono pagare con le banconote - sono quelle del Sud con in cima la Basilicata (con quasi il 75%) e la Puglia (con il 69% circa). (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Nuove banconote da 100 e 200 euro in arrivo a fine mese: più resistenti e sicure questo articolo contiene video

Questi nuovi biglietti da 100 e 200 euro non sono indistruttibili ma promettono di essere molto più resistenti non solo agli agenti atmosferici ma anche all’uso quotidiano e ai diversi “incidenti” dovuti alla distrazione. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Puglia, luci e ombre sull’economia: occupazione in crescita ma calano le esportazioni questo articolo contiene video

Secondo i dati di Bankitalia aggiornati a settembre bene l'indice di liquidità dalle aziende, ma il possibile aumento dei tassi d'interesse. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Banca d’Italia: economia lucana in espansione ma con qualche ombra questo articolo contiene video

Nei primi nove mesi del 2018 l'economia lucana "ha continuato a espandersi", grazie soprattutto all'industria e, in particolare, al settore automobilistico e a quello estrattivo, "mentre la dinamica delle costruzioni resta debole". (continua la lettura)

Archiviato con:         

Rapporto Bankitalia. Nel 2017 “modesta crescita” dell’economia in Basilicata questo articolo contiene video

Secondo il rapporto presentato a Potenza, la modesta crescita dell'attività economica è stata sostenuta soprattutto dall'andamento dell'industria e dei servizi: cresce il turismo, non solo a Matera ma anche in molte aree della regione, le esportazioni sono però diminuite, in (continua la lettura)

Archiviato con: