Articoli con argomento: ‘Bankitalia’

Il Presidente di Confindustria Basilicata commenta il rapporto di Banca d’Italia

Somma: “da Bankitalia la conferma: puntare sull'industria per consolidare la ripresa" (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Basilicata. Rapporto Bankitalia, Bardi: “Altri incoraggianti segnali di ripresa”

Il Presidente della Regione Basilicata è intervenuto sul Rapporto annuale della Banca d'Italia sull'andamento delle economie regionali (continua la lettura)

Archiviato con:         

Bankitalia l’economia in Basilicata nel 2021 è cresciuta in maniera “intensa” questo articolo contiene video

Nel rapporto annuale presentato oggi a Potenza è anche scritto che "nel 2022 già pesano i fattori legati alla guerra in Ucraina" (continua la lettura)

Archiviato con:             

Economia lucana: nel 2021 “tiene il passo” della media nazionale questo articolo contiene video

Presentati a Potenza i dati dell'aggiornamento congiunturale sull'economia della Basilicata nei primi 9 mesi 2021. Secondo la Banca d'Italia, dati ottimistici in linea con la media nazionale e recupero in parte del calo avvenuto nel 2020. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Presentato il Rapporto Bankitalia sull’economia lucana nel 2020 questo articolo contiene video

La pandemia ha influito fortemente sull'economia regionale lucana nel 2020, in particolare con una riduzione del PIL, anche se in misura minore rispetto alla media nazionale, aumentate le diseguaglianze. Sul fronte delle imprese, la situazione peggiore nell'anno della pandemia ha (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Bankitalia: nel 2020 economia Puglia -8%, crollo turismo

In Puglia meno 13mila occupati. La contrazione ha riguardato anche il reddito delle famiglie, che si è ridotto dell'1,4%, e dei consumi, che ha fatto segnare un meno 11,5% (continua la lettura)

Archiviato con:         

Bankitalia presenta l’aggiornamento congiunturale sull’economia lucana questo articolo contiene video

La fragile economia regionale, nei mesi estivi del 2019 stava registrando qualche leggero segnale di recupero, poi è arrivata la pandemia che ha inevitabilmente impattato sulla produzione, sul lavoro e sui redditi familiari. Bankitalia presenta così l’aggiornamento congiunturale nel rapporto (continua la lettura)

Archiviato con:             

Somma: “Da Bankitalia la conferma dello stallo lucano, ora cambio di passo per scongiurare il collasso”

Il presidente di Confindustria Basilicata commenta l’aggiornamento sull’economia della regione: "lo tsunami coronavirus è destinato a compromettere in maniera grave la tenuta economica e sociale della regione". (continua la lettura)

Archiviato con:             

Bankitalia: Basilicata, dal Covid “pesanti ripercussioni”

Il sistema produttivo lucano, pur non avendo recuperato i livelli precedenti la crisi finanziaria, negli scorsi anni si è rafforzato, ma nei primi mesi del 2020 l'attività economica ha subito le pesanti ripercussioni dell'emergenza sanitaria. E' quanto emerge dal Rapporto "L'economia della Basilicata", realizzato dalla (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Sambati: “Non c’è alternativa a trasformare la Popolare di Bari in società per azioni” questo articolo contiene video

Il direttore della sede barese di Bankitalia: "Se Mediocredito Centrale e Fitd mettono i soldi poi devono avere la possibilità di operare direttamente" (continua la lettura)

Archiviato con: