Articoli con argomento: ‘Economia’

Confapi Matera consegna al prefetto Argentieri la relazione sull’economia 2020 in provincia

"Pur nella difficoltà, la provincia di Matera ha reagito meglio di altre aree del Paese alle ripercussioni economiche e sociali del Covid-19, mostrando una capacità di resilienza e soprattutto di reazione che lascia ben sperare per il futuro" (continua la lettura)

Archiviato con:             

Rapporto Cerved su sostenibilità economica e ambientale, la Puglia al 14esimo posto, la Basilicata penultima

La Puglia è la seconda tra le regioni nel Mezzogiorno, ma solo quattordicesima a livello nazionale, per sostenibilità economica, sociale e ambientale, mentre Basilicata e Molise sono nelle ultime posizioni della classifica nazionale, rispettivamente al 17esimo e al 18esimo posto. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Presentato il Rapporto Bankitalia sull’economia lucana nel 2020 questo articolo contiene video

La pandemia ha influito fortemente sull'economia regionale lucana nel 2020, in particolare con una riduzione del PIL, anche se in misura minore rispetto alla media nazionale, aumentate le diseguaglianze. Sul fronte delle imprese, la situazione peggiore nell'anno della pandemia ha (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Europa-Regioni: 13% Recovery a luglio a chi arriva prima

Il Pre-finanziamento in due tranche su logica primo arrivato (continua la lettura)

Archiviato con:         

Economia. Matera: documento programmatico verso prospettiva post Covid questo articolo contiene video

Notevoli difficoltà per turismo e commercio a Matera come per l'economia di tutta la Basilicata. Lavoro insieme alle parti datoriali per un documento di richieste da sottoporre alla Regione. Così l'assessore alle Attività Produttive e Sviluppo Economico della Città dei (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Crisi economica da pandemia, Caritas Potenza: la situazione è davvero drammatica

Secondo la Caritas potentina, "il problema più critico, attualmente, riguarda i cassintegrati, a cui i sussidi non giungono o pervengono in ritardo, e spesso si tratta di monoreddito. Le urgenze riguardano il pagamento di canoni di locazione, non certo esigui, (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Basilicata, sindacati si mobilitano: Bardi governa in solitudine questo articolo contiene video

Manca una visione programmatica della Basilicata, ripiombata in zona rossa e alimentata da troppe ansie socio-economiche. A dirlo sono le segreterie regionali di Cgil, Cisl e Uil che hanno annunciato una mobilitazione generale per il prossimo aprile. (continua la lettura)

Archiviato con:                                                     

Guarente scrive a Speranza: Zona rossa da revocare, negozi chiusi pagano colpe altrui questo articolo contiene video

E' quanto chiede il sindaco del capoluogo regionale, Mario Guarente, con una lettera al ministro della Salute, il lucano Roberto Speranza. Intanto prime ore di restrizioni con timore per l'economia locale. (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Fontana: “Decontribuzione fondamentale per le imprese del Sud, il Governo si attivi per prorogarla”

Il presidente di Confindustria Puglia e Bari e Bat: "Draghi stesso ha sottolineato che l'Italia non riparte senza il Mezzogiorno" (continua la lettura)

Archiviato con:             

Rilancio socio-economico. Presentato documento “Basilicata cooperattiva” questo articolo contiene video

Sedici gli obiettivi della proposta dell'Alleanza delle cooperative regionale per il rilancio socio-economico in Basilicata. Documento presentato in sede a Potenza "in vista - ha dichiarato il presidente Giuseppe Bruno - della nuova programmazione e delle prossime misure di rilancio". (continua la lettura)

Archiviato con: