Articoli con argomento: ‘Economia’

Controlli fiscali a Brindisi: scoperti 450 mila euro di redditi non dichiarati

La Guardia di Finanza di Brindisi ha eseguito controlli su alberghi e B&B, rilevando irregolarità per oltre 450 mila euro di redditi non dichiarati e 30 mila euro di IVA evasa. Due strutture non accreditate sono state sanzionate. (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Matera partecipa alla Giornata della Ristorazione 2024

FIPE-Confcommercio Matera aderisce alla seconda edizione della Giornata della Ristorazione il 18 maggio, un evento che sottolinea l'importanza della ristorazione per l'economia e l'identità italiana (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Approvata la graduatoria delle proposte per i borghi storici

Il Ministero della Cultura ha approvato la graduatoria per il sostegno di iniziative imprenditoriali nei piccoli borghi storici. Le risorse saranno assegnate successivamente, nei limiti dei fondi disponibili. Nell'articolo il dettaglio di quelli di Puglia e Basilicata (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Controlli della Guardia di Finanza a Lecce sugli affitti in nero

Le verifiche fiscali della Guardia di Finanza a Lecce hanno rilevato numerose omissioni di redditi da locazione turistica in diverse località costiere. (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Forte presenza artigianale in Basilicata, quasi pari a quella delle multinazionali

In Basilicata, il numero di artigiani dipendenti si avvicina a quello dei dipendenti di multinazionali, sottolineando l'importanza dell'artigianato nella regione, come riportato dallo studio di Confartigianato. (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Camera di Commercio della Basilicata approva bilancio 2023 con avanzo significativo

Il Consiglio della Camera di Commercio della Basilicata ha approvato all'unanimità il bilancio 2023, che mostra un avanzo di 965.000 euro. Michele Somma, presidente della Camera, ha evidenziato il successo raggiunto nonostante la riduzione del 50% del diritto camerale. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Zes Unica, un’opportunità per il Mezzogiorno: le parole di Vito Bardi

Durante il Tavolo tecnico di concertazione tenutosi a Potenza, il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, ha sottolineato l'importanza della Zes Unica per lo sviluppo del Mezzogiorno. L'incontro si è focalizzato sulla redazione del Piano Strategico per rafforzare i sistemi (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

DL Agricoltura: approvazione di nuovi interventi di sostegno economico

Il governo Meloni ha approvato il "DL Agricoltura", introdotto per rafforzare il settore con misure come moratorie sui mutui e finanziamenti per investimenti. Aldo Mattia di Fratelli d'Italia sottolinea un'attenzione al settore senza precedenti (continua la lettura)

Archiviato con:                                         

Eletta la nuova Giunta della Camera di commercio della Basilicata

Il Consiglio della Camera di commercio della Basilicata ha eletto la sua nuova Giunta e approvato il bilancio di esercizio per il 2023 (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Prestiti agevolati fino a 35 mila euro per famiglie in difficoltà

L'Associazione Famiglia e Sussidiarietà gestisce un fondo per il sostegno economico delle famiglie e piccole imprese colpite dalla crisi. Un Comitato di esperti valuta le domande basandosi su criteri di bisogno effettivo, capacità di rimborso e importo complessivo del debito. (continua la lettura)

Archiviato con: