L’assessore regionale ad Infrastrutture e Trasporti commenta i dati di Excelsior Camere di Commercio (continua la lettura)
3.560 nuove assunzioni previste a settembre in Basilicata, con molta richiesta nei servizi. L’industria ricerca soprattutto operai specializzati e conduttori di impianti. Aumenta la richiesta di laureati, e il 57% dei nuovi contratti sarà a tempo indeterminato. Lo rivela il (continua la lettura)
Rosa Gentile commenta i dati diffusi dal sistema Unioncamere Excelsior: “Aver perso in Basilicata negli ultimi cinque anni poco più di 500 imprese giovanili deve far riflettere tutti”. (continua la lettura)
Nel primo semestre del 2016 si registra un più 10% nelle assunzioni; in aumento anche i contratti stabili, a tempo indeterminato e il settore trainante è quello turistico. A rivelare questi dati positivi, il rapporto trimestrale Excelsior di Unioncamere e (continua la lettura)
E' la stima emersa dai dati del Sistema informativo Excelsior, realizzato da Unioncamere e ministero del Lavoro. Sono le industrie in provincia di Potenza a registrare i dati peggiori, con 2.620 ingressi rispetto a 4.220 uscite (-3,1%). Matera e il (continua la lettura)
La provincia di Matera non brilla solo per allarmanti tassi di disoccupazione. a questi si aggiungono i numeri relativi ai cosiddetti “lavoratori introvabili”. Lo rivela l'ultimo rapporto Excelsior-Unioncamere, commentato dal consigliere regionale IDV, Benedetto. (continua la lettura)