Articoli con argomento: ‘Excelsior’

Basilicata, Edilizia. Merra: “Settore in crescita anche grazie a riforme”

L’assessore regionale ad Infrastrutture e Trasporti commenta i dati di Excelsior Camere di Commercio (continua la lettura)

Archiviato con:             

Cciaa Basilicata: Excelsior, tra Settembre e novembre aumenta la richiesta di laureati questo articolo contiene video

3.560 nuove assunzioni previste a settembre in Basilicata, con molta richiesta nei servizi. L’industria ricerca soprattutto operai specializzati e conduttori di impianti. Aumenta la richiesta di laureati, e il 57% dei nuovi contratti sarà a tempo indeterminato. Lo rivela il (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Gentile (Confartigianato Matera): in cinque anni abbiamo perso più di 500 imprese giovanili

Rosa Gentile commenta i dati diffusi dal sistema Unioncamere Excelsior: “Aver perso in Basilicata negli ultimi cinque anni poco più di 500 imprese giovanili deve far riflettere tutti”. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Lavoro: in aumento i contratti stabili questo articolo contiene video

Nel primo semestre del 2016 si registra un più 10% nelle assunzioni; in aumento anche i contratti stabili, a tempo indeterminato e il settore trainante è quello turistico. A rivelare questi dati positivi, il rapporto trimestrale Excelsior di Unioncamere e (continua la lettura)

Archiviato con:             

Unioncamere Basilicata: nel 2013 persi 2.000 posti di lavoro

E' la stima emersa dai dati del Sistema informativo Excelsior, realizzato da Unioncamere e ministero del Lavoro. Sono le industrie in provincia di Potenza a registrare i dati peggiori, con 2.620 ingressi rispetto a 4.220 uscite (-3,1%). Matera e il (continua la lettura)

Benedetto (Idv): "anche nel materano lavoratori introvabili"

La provincia di Matera non brilla solo per allarmanti tassi di disoccupazione. a questi si aggiungono i numeri relativi ai cosiddetti “lavoratori introvabili”. Lo rivela l'ultimo rapporto Excelsior-Unioncamere, commentato dal consigliere regionale IDV, Benedetto. (continua la lettura)

Archiviato con: