Il governo ha deciso di impugnare due leggi della Regione Puglia, quella sul nuovo Piano casa approvato lo scorso agosto e quella che estende gli screening per il tumore al colon-retto, potenziando gli esami e le consulenze oncogenetiche. (continua la lettura)
Amati: "Atto infondato di ostilità" (continua la lettura)
Approvato all'unanimità un programma di riqualificazione, rigenerazione e riutilizzo del patrimonio edilizio esistente (continua la lettura)
L’iniziativa è stata annunciata dal presidente della Commissione Bilancio e Programmazione, Fabiano Amati, promotore e primo firmatario della proposta di legge “Programma eco-casa” (continua la lettura)
Bellomo e Marti (Lega): "Un danno incalcolabile per l'economia pugliese specie in un momento di emergenza come quello che viviamo" (continua la lettura)
Il Governo nazionale si appresta ad impugnare nuovamente il Piano Casa della Regione Puglia. Il Consigliere regionale del Pd Fabiano Amati lancia l’allarme e chiede aiuti ai parlamentari pugliesi (continua la lettura)
La proroga del piano casa mette d’accordo i consiglieri di maggioranza e opposizione contro il governo regionale. La Lega, in una nota, ha chiesto le dimissioni dell’assessore all’Ambiente Anna Grazia Maraschio (continua la lettura)
Il presidente Fragasso: "La norma non sia retroattiva, rischiamo di mettere in difficoltà aziende e compratori". (continua la lettura)
Il deputato Pd: "Fondamentale per salvaguardare il lavoro sul territorio, molte concessioni edilizie rischiano di saltare" (continua la lettura)
Dopo che la Consulta ha dichiarato illegittimi alcuni articoli legge (continua la lettura)