La presidente della Camera di Commercio di Bari è stata eletta durante l'assemblea dei presidenti delle Camere di commercio italiane a Torino (continua la lettura)
Matera, dalla presidenza dell'assise a assessore, Antonio Materdomini cede il suo posto a Ramundo (continua la lettura)
Il centrodestra su indicazione dei leader di Lega, Forza Italia e Fratelli d'Italia, converge sul nome della Presidente del Senato, Elisabetta Casellati. Il campo progressista (Pd, M5S e Leu) non risponde alla prima chiama. La seconda è prevista nel pomeriggio (continua la lettura)
Il centrodestra propone la rosa Letizia Moratti, Marcello Pera e Carlo Nordio. Il centro sinistra, con Letta, propone un supervertice per decidere un nome condiviso. Spunta il nome di Elisabetta Casellati, restano sul tavolo i nomi di Casini, Giuliano Amato, (continua la lettura)
Iniziano nel pomeriggio le operazioni di voto del prossimo Presidente della Repubblica. Pino Pisicchio, ex deputato pugliese e docente di diritto pubblico e autore del libro Quirinal Games, ha analizzato per noi gli scenari che si stanno profilando. (continua la lettura)
E’ scattato il conto alla rovescia per le ore 15.00 di lunedì pomeriggio quando inizieranno le operazioni di voto che porteranno all’elezione del prossimo Presidente della Repubblica, intanto i grandi elettori sono da domenica a Roma per la prima riunione (continua la lettura)
Convocata la riunione del Consiglio regionale (continua la lettura)
Il presidente della Camera Roberto Fico ha convocato il Parlamento in seduta comune, con la partecipazione dei delegati regionali, lunedì 24 gennaio, alle 15, per eleggere il Presidente della Repubblica. (continua la lettura)
Il quorum dei votanti è stato raggiunto, ma nessuno dei tre candidati - i docenti Faustino Bisaccia, Ignazio Mancini e Ferdinando Mirizzi - ha ottenuta la maggioranza assoluta. Si procederà quindi a una nuova votazione, in programma il 15 settembre. (continua la lettura)
Confermata la regolarità del ballottaggio che il 9 giugno 2019 portò all'elezione di Mario Guarente a sindaco di Potenza (continua la lettura)