Michele Emiliano e Antonio Decaro, entrambi sostenitori della mozione Bonaccini, si sono complimentati con Elly Schlein per la vittoria alle primarie del Partito Democratico. Da loro, auguri di buon lavoro alla nuova segretaria. (continua la lettura)
Duro giudizio politico: "Da aprile scorso sono passati oltre 90 giorni e la riforma della Sanità di Basilicata inviata da Agenas rimane nascosta in uno dei cassetti del dipartimento governato oggi da un 'assente' Assessore Fanelli con il suo imbarazzante (continua la lettura)
“Il pacchetto approvato rilancia il ruolo e l’efficienza del Servizio Fitosanitario, sia a livello nazionale che regionale – dichiara il Sottosegretario alle Politiche Agricole, Giuseppe L’Abbate – L’obiettivo è di rendere ancora più efficiente la capacità di risposta del sistema (continua la lettura)
In Regione Basilicata conferenza stampa sulla riforma dell'Arpab con annuncio di concorso per 80 unità. "Si apre - ha detto il governatore Bardi - una nuova stagione" (continua la lettura)
Con l'“Effetto Matera” grazie all'anno da Capitale Europea della Cultura, la crescita dei visitatori sfiora il +65%, per un totale complessivo di 380.000 presenze (continua la lettura)
Non ci sarà il referendum per l’abolizione della quota proporzionale dell’attuale sistema di voto, il cosiddetto «Rosatellum»: dichiarato inammissibile il quesito presentato dal comitato promotore dopo la richiesta, in tal senso, arrivata da otto consigli regionali governati dal centrodestra tra (continua la lettura)
E' Patrick Suglia, già segretario generale della Cciaa di Potenza, il commissario ad acta designato a guidare il processo di accorpamento e riordino verso la Camera di Commercio della Basilicata. A stabilirlo è il Decreto firmato dal Ministro dello Sviluppo (continua la lettura)
Il ministro scrive ai giornali e afferma: "Taranto manterrà la sede operativa della soprintendenza. Nessun indebolimento della tutela, la nuova organizzazione Mibact garantisce più efficienza per cittadini". (continua la lettura)
I cortei che si svolgeranno in sette città (Aosta, Bari, Cagliari, Catania, Milano, Palermo, Roma), vedono schierati compatti cinque sindacati della scuola: Flc Cgil, Uil Scuola, Cisl Scuola, Snals Confsal e Gilda. I leader saranno sul palco a Roma, Milano (continua la lettura)
Attualmente sono 299 i lavoratori in pianta organica alla Provincia e alle agenzie collegate, la stima ufficiosa delle persone in esubero o da avviare alla pensione oscillerebbe tra i 50 e i 90. (continua la lettura)