Articoli con argomento: ‘Riforma’

Agricoltura, la riforma del servizio fitosanitario è legge

“Il pacchetto approvato rilancia il ruolo e l’efficienza del Servizio Fitosanitario, sia a livello nazionale che regionale – dichiara il Sottosegretario alle Politiche Agricole, Giuseppe L’Abbate – L’obiettivo è di rendere ancora più efficiente la capacità di risposta del sistema (continua la lettura)

Archiviato con:             

Riforma Arpab: avvio stagione dei concorsi questo articolo contiene video

In Regione Basilicata conferenza stampa sulla riforma dell'Arpab con annuncio di concorso per 80 unità. "Si apre - ha detto il governatore Bardi - una nuova stagione" (continua la lettura)

Archiviato con:             

Musei, Basilicata: con la riforma Franceschini +35% di visitatori in cinque anni

Con l'“Effetto Matera” grazie all'anno da Capitale Europea della Cultura, la crescita dei visitatori sfiora il +65%, per un totale complessivo di 380.000 presenze (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Riforma legge elettorale, la Corte Costituzionale dice di no

Non ci sarà il referendum per l’abolizione della quota proporzionale dell’attuale sistema di voto, il cosiddetto «Rosatellum»: dichiarato inammissibile il quesito presentato dal comitato promotore dopo la richiesta, in tal senso, arrivata da otto consigli regionali governati dal centrodestra tra (continua la lettura)

Archiviato con:             

C’è la firma del MiSE. Nominato commissario per riordino verso la Camera di Commercio della Basilicata

E' Patrick Suglia, già segretario generale della Cciaa di Potenza, il commissario ad acta designato a guidare il processo di accorpamento e riordino verso la Camera di Commercio della Basilicata. A stabilirlo è il Decreto firmato dal Ministro dello Sviluppo (continua la lettura)

Soprintendenze pugliesi. Franceschini rassicura: il nuovo assetto non indebolisce tutela

Il ministro scrive ai giornali e afferma: "Taranto manterrà la sede operativa della soprintendenza. Nessun indebolimento della tutela, la nuova organizzazione Mibact garantisce più efficienza per cittadini". (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Scuola. La protesta contro la riforma Renzi, in 15mila a Bari da Puglia e Basilicata questo articolo contiene video

I cortei che si svolgeranno in sette città (Aosta, Bari, Cagliari, Catania, Milano, Palermo, Roma), vedono schierati compatti cinque sindacati della scuola: Flc Cgil, Uil Scuola, Cisl Scuola, Snals Confsal e Gilda. I leader saranno sul palco a Roma, Milano (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Provincia di Matera in ritardo sui tempi della riforma. I sindacati: non conosciamo lavoratori in esubero

Attualmente sono 299 i lavoratori in pianta organica alla Provincia e alle agenzie collegate, la stima ufficiosa delle persone in esubero o da avviare alla pensione oscillerebbe tra i 50 e i 90. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Riforma delle Province: tutto fermo questo articolo contiene video

Come fa notare un articolo pubblicato su “Il Sole 24 Ore”, le Regioni italiane, al momento, hanno stabilito ben poco, preferendo demandare a ulteriori leggi e regolamenti questa procedura e senza fissare scadenze. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Diritto del lavoro, a Matera convegno del centro studi “Domenico Napoletano” questo articolo contiene video

Due giorni di lavoro sul tema “Il Diritto del lavoro al tempo della Crisi. Italia e Spagna a confronto”. Spazio dunque alla riforma del mercato ed alle prospettive. (continua la lettura)

Archiviato con: