Articoli con argomento: ‘Riforma’

Luca Braia, consigliere regionale di Italia Viva interviene sulla riforma sanitaria lucana

Duro giudizio politico: "Da aprile scorso sono passati oltre 90 giorni e la riforma della Sanità di Basilicata inviata da Agenas rimane nascosta in uno dei cassetti del dipartimento governato oggi da un 'assente' Assessore Fanelli con il suo imbarazzante (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Agricoltura, la riforma del servizio fitosanitario è legge

“Il pacchetto approvato rilancia il ruolo e l’efficienza del Servizio Fitosanitario, sia a livello nazionale che regionale – dichiara il Sottosegretario alle Politiche Agricole, Giuseppe L’Abbate – L’obiettivo è di rendere ancora più efficiente la capacità di risposta del sistema (continua la lettura)

Archiviato con:             

Riforma Arpab: avvio stagione dei concorsi questo articolo contiene video

In Regione Basilicata conferenza stampa sulla riforma dell'Arpab con annuncio di concorso per 80 unità. "Si apre - ha detto il governatore Bardi - una nuova stagione" (continua la lettura)

Archiviato con:             

Musei, Basilicata: con la riforma Franceschini +35% di visitatori in cinque anni

Con l'“Effetto Matera” grazie all'anno da Capitale Europea della Cultura, la crescita dei visitatori sfiora il +65%, per un totale complessivo di 380.000 presenze (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Riforma legge elettorale, la Corte Costituzionale dice di no

Non ci sarà il referendum per l’abolizione della quota proporzionale dell’attuale sistema di voto, il cosiddetto «Rosatellum»: dichiarato inammissibile il quesito presentato dal comitato promotore dopo la richiesta, in tal senso, arrivata da otto consigli regionali governati dal centrodestra tra (continua la lettura)

Archiviato con:             

C’è la firma del MiSE. Nominato commissario per riordino verso la Camera di Commercio della Basilicata

E' Patrick Suglia, già segretario generale della Cciaa di Potenza, il commissario ad acta designato a guidare il processo di accorpamento e riordino verso la Camera di Commercio della Basilicata. A stabilirlo è il Decreto firmato dal Ministro dello Sviluppo (continua la lettura)

Soprintendenze pugliesi. Franceschini rassicura: il nuovo assetto non indebolisce tutela

Il ministro scrive ai giornali e afferma: "Taranto manterrà la sede operativa della soprintendenza. Nessun indebolimento della tutela, la nuova organizzazione Mibact garantisce più efficienza per cittadini". (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Scuola. La protesta contro la riforma Renzi, in 15mila a Bari da Puglia e Basilicata questo articolo contiene video

I cortei che si svolgeranno in sette città (Aosta, Bari, Cagliari, Catania, Milano, Palermo, Roma), vedono schierati compatti cinque sindacati della scuola: Flc Cgil, Uil Scuola, Cisl Scuola, Snals Confsal e Gilda. I leader saranno sul palco a Roma, Milano (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Provincia di Matera in ritardo sui tempi della riforma. I sindacati: non conosciamo lavoratori in esubero

Attualmente sono 299 i lavoratori in pianta organica alla Provincia e alle agenzie collegate, la stima ufficiosa delle persone in esubero o da avviare alla pensione oscillerebbe tra i 50 e i 90. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Riforma delle Province: tutto fermo questo articolo contiene video

Come fa notare un articolo pubblicato su “Il Sole 24 Ore”, le Regioni italiane, al momento, hanno stabilito ben poco, preferendo demandare a ulteriori leggi e regolamenti questa procedura e senza fissare scadenze. (continua la lettura)

Archiviato con: