Articoli con argomento: ‘Trasporto Pubblico’

Servizio bus garantito per il Belvedere di Murgia Timone nel prossimo ponte festivo

L’Amministrazione comunale di Matera prevede una soluzione alternativa all'uso dei mezzi privati per sostenere l'ambiente e gestire meglio i flussi di mobilità (continua la lettura)

Accordo quadro tra RFI e Regione Basilicata: passo avanti per le ferrovie lucane

L'assessore Merra annuncia l'approvazione di un documento strategico per l'ottimizzazione dell'infrastruttura ferroviaria (continua la lettura)

Archiviato con:                                             

Bus presi a sassate a Taranto: Di Gregorio (PD) condanna l’atto

Il consigliere regionale pugliese invita a non minimizzare questi atti di violenza, bensì a perseguirli adeguatamente. Allo stesso tempo, si pronuncia a favore dell'introduzione di misure di protezione per i lavoratori di Kyma Mobilità Taranto e per i passeggeri. (continua la lettura)

Archiviato con:                                         

Terminal bus di Villa Longo: in attesa di completamento e servizi essenziali

Pasquale Doria, consigliere comunale di Matera Civica, sollecita l'ultimazione dei lavori e l'installazione di pensiline (continua la lettura)

Archiviato con:                                         

Bonus trasporti 2022: contributo di 60 euro per famiglie a basso reddito

Il Bonus trasporti 2022 è stato finalmente reso operativo, offrendo un contributo di 60 euro alle famiglie che risiedono a Matera e che hanno avuto un reddito complessivo non superiore a 20.000 euro nel 2022. (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Inaugurazione del nuovo treno a Matera: un investimento per il trasporto pubblico in Basilicata

La Regione Basilicata ha deciso di investire in un nuovo convoglio ferroviario che sarà in servizio sulla tratta Bari-Matera. Il treno a tre casse, del valore di 5,7 milioni di euro, sarà inaugurato lunedì 13 marzo alle 11.30 nella stazione (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Stipulare un protocollo di sicurezza per i lavoratori del trasporto pubblico in Basilicata: la richiesta della FIT-CISL

Tale protocollo mira a tutelare gli operatori del settore da aggressioni fisiche e verbali, garantendo loro una maggiore sicurezza sul lavoro. (continua la lettura)

Trasporti: Fit-Cisl, serve chiarezza sulla gara per Potenza

Commentando il preavviso di gara emanato dalla Regione Basilicata, il sindacato ha chiesto "una maggiore partecipazioni delle parte sociali nelle scelte sul futuro del comparto" (continua la lettura)

Archiviato con:             

Venerdì 26 marzo sciopero nazionale del trasporto pubblico locale

"Nonostante il contratto collettivo di lavoro sia scaduto nel 2017 le associazioni datoriali continuano a praticare tattiche dilatorie". (continua la lettura)

Archiviato con:     

Mobilità sostenibile, 4,5 milioni per il mezzogiorno, bando della Fondazione “Con il Sud”

La Fondazione ‘Con il Sud’ ha emesso un bando per la mobilita’ sostenibile nel Mezzogiorno, che si rivolge alle organizzazioni di terzo settore di Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna e Sicilia. Sono a disposizione 4,5 milioni di euro per incentivare (continua la lettura)