Eletta alle suppletive, D'Elia voterà per il presidente della Repubblica (continua la lettura)
"Rimborsi adeguati, garanzie sulla liquidita', protocolli per la ripartenza: queste le tre linee di intervento declinate in un decalogo da far sottoscrivere ai parlamentari". Ad organizzare la protesta, dal titolo "Meritatevi la nostra fiducia" l'associazione che rappresenta imprese e liberi (continua la lettura)
Anelli: "Grande soddisfazione per un lavoro che abbiamo portato avanti nel ricordo di Paola Labriola" (continua la lettura)
Nell'emiciclo della città francese, gli studenti materani hanno illustrato le aspettative e le idee sul progresso dell'integrazione europea. Il fatto di provenire dalla Capitale europea della cultura 2019 ha rafforzato la loro presenza e il contributo fornito ai lavori assembleari (continua la lettura)
"Matera - è stato evidenziato - ha avuto la capacità di essere Capitale Europea della Cultura ma anche Capitale della Cultura Europea, cogliendo e diffondendone identità e valori. Divenendo così esempio per le capitali future" (continua la lettura)
Il parlamentare lucano e segretario nazionale di Articolo Uno: "Cosa intende fare il Governo per individuare una congrua e strutturale sistemazione per i braccianti impegnati nelle terre del Metapontino?". (continua la lettura)
L’azienda presa di mira, questa volta, è quella della famiglia di Rossana De Pascalis, che è anche consigliera comunale a Scanzano. Nessuna minaccia, nessun avvertimento, dicono i titolari, per i quali l’accaduto è stato un vero fulmine a ciel sereno. (continua la lettura)
L'incontro fra Berlusconi, Salvini e Meloni ha portato alla convergenza della coalizione sul nome dell'ex magistrato Maria Elisabetta Casellati per la presidenza del Senato. Per la Camera, il leader del M5s Di Maio ha annunciato di avere 'sentito Salvini' che gli ha ribadito il (continua la lettura)
I voti per l’elezione dei presidenti di Senato e Camera sono andati avanti ma da subito il negoziato tra i partiti è nel caos, con il M5s che rivendica la poltrona più alta di Montecitorio ma rifiuta di parlarne con (continua la lettura)
I senatori pentastellati hanno partecipato in mattinata ad un incontro con il loro leader Luigi Di Maio mentre nel pomeriggio si sono aperte le procedure di registrazione dei nuovi senatori a Palazzo Madama. (continua la lettura)