Articoli con argomento: ‘Parlamento’

Violenza contro operatori sanitari, via libera alla legge: 16 anni di carcere e 5mila euro di sanzioni questo articolo contiene video

Anelli: "Grande soddisfazione per un lavoro che abbiamo portato avanti nel ricordo di Paola Labriola" (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Euroscuola 2019, gli studenti dell’Istituto Loperfido-Olivetti di Matera a Strasburgo

Nell'emiciclo della città francese, gli studenti materani hanno illustrato le aspettative e le idee sul progresso dell'integrazione europea. Il fatto di provenire dalla Capitale europea della cultura 2019 ha rafforzato la loro presenza e il contributo fornito ai lavori assembleari (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Matera 2019, ultimo giorno in città per la Commissione Cultura del Parlamento Europeo questo articolo contiene video

"Matera - è stato evidenziato -  ha avuto la capacità di essere Capitale Europea della Cultura ma anche Capitale della Cultura Europea, cogliendo e diffondendone identità e valori. Divenendo così esempio per le capitali future" (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Migrante morta nel rogo di Metaponto: Speranza interroga il Governo questo articolo contiene video

Il parlamentare lucano e segretario nazionale di Articolo Uno: "Cosa intende fare il Governo per individuare una congrua e strutturale sistemazione per i braccianti impegnati nelle terre del Metapontino?". (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Scanzano Jonico. Dopo l’ennesimo incendio il tema sicurezza approda in Parlamento questo articolo contiene video

L’azienda presa di mira, questa volta, è quella della famiglia di Rossana De Pascalis, che è anche consigliera comunale a Scanzano. Nessuna minaccia, nessun avvertimento, dicono i titolari, per i quali l’accaduto è stato un vero fulmine a ciel sereno. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Svolta per le Camere. Casellati e Fico verso le presidenze questo articolo contiene video

L'incontro fra Berlusconi, Salvini e Meloni ha portato alla convergenza della coalizione sul nome dell'ex magistrato Maria Elisabetta Casellati per la presidenza del Senato. Per la Camera, il leader del M5s Di Maio ha annunciato di avere 'sentito Salvini' che gli ha ribadito il (continua la lettura)

Archiviato con:     

Al via la 18esima legislatura con l’elezione dei presidenti dei due rami del parlamento questo articolo contiene video

I voti per l’elezione dei presidenti di Senato e Camera sono andati avanti ma da subito il negoziato tra i partiti è nel caos, con il M5s che rivendica la poltrona più alta di Montecitorio ma rifiuta di parlarne con (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Cominciata in Senato la registrazione dei neo eletti questo articolo contiene video

I senatori pentastellati hanno partecipato in mattinata ad un incontro con il loro leader Luigi Di Maio mentre nel pomeriggio si sono aperte le procedure di registrazione dei nuovi senatori a Palazzo Madama. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Politiche 2018. Esordio al rallentatore per i neo – eletti in Parlamento questo articolo contiene video

Si apre la settimana della verità per i nuovi eletti, che attendono la proclamazione ufficiale e l'ingresso a Montecitorio e a Palazzo Madama. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Trasporti tra Puglia e Basilicata. I due presidenti dei consigli regionali si appellano al parlamento

Francesco Mollica e Mario Loizzo chiedono l’approvazione di un emendamento “per garantire la sostenibilità occupazionale e limitare il più possibile il ricorso alla messa in mobilità del settore”. (continua la lettura)

Archiviato con: