Articoli con argomento: ‘Gianni Rosa’

Basilicata, protesta sindaci a Tempa Rossa. Risponde l’assessore Rosa questo articolo contiene video

"La Regione Basilicata monitora secondo per secondo l'attività in Val d'Agri come nella Valle del Sauro, sull'occupazione già previsti investimenti sul no oil". (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Petrolio. Basilicata, Rosa: gestione processi questo articolo contiene video

Intervista all'Assessore all'Ambiente della Regione Basilicata, Gianni Rosa, sul monitoraggio dei siti Oil & Gas territoriali. Da un lato l'avvio di Tempa Rossa con i timori dell'opinione pubblica per fiammate anomale, dall'altro resta il nodo del rinnovo per la concessione (continua la lettura)

Archiviato con:             

Contributi a cento Comuni lucani contro i rifiuti abbandonati per strada

Gianni Rosa: “Abbiamo investito oltre tre milioni di euro per contrastare un fenomeno di inciviltà incoraggiando il corretto conferimento dei rifiuti urbani”. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

La Regione Basilicata ha chiesto alla Total di evitare nuovi eventi (come le fiammate dei giorni scorsi) questo articolo contiene video

L'assessore all'ambiente, Gianni Rosa: "a differenza di quanto alcuni detrattori hanno asserito in questi giorni, la Regione non è stata mai distratta rispetto agli accadimenti. Nel silenzio più assoluto abbiamo agito perché per noi la consapevolezza di avere una responsabilità (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Petrolio, fiammate agli impianti lucani: Rosa convoca (urgentemente) Eni e Total

L'assessore all'ambiente: “In relazione agli accadimenti degli ultimi giorni, peraltro ripetuti, sono convocate delle riunioni per il giorno 15/07/2020 presso la sala Bramea di questo Assessorato, per un esame dettagliato degli accadimenti e per adottare le relative consequenziali risoluzioni”. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Basilicata, folate di Fumo impianto Tempa Rossa, avviati controlli dalla Regione

L'assessore all'ambiente assicura che nelle prossime ore "non appena avremo tra le mani la relazione puntuale dei tecnici regionali, potremo condividere le informazioni in nostro possesso con cittadini e rappresentanti delle istituzioni locali".  (continua la lettura)

Archiviato con:             

Fase 3: altri 1,4 mln euro per fondo liberi professionisti

Deciso un aumento di circa 1,4 milioni di euro, rispetto agli iniziali 4, per "far fronte a tutte le domande presentate per l'avviso 'Liberi Professionisti' che svolgono in via esclusiva l'attività professionale e che hanno subito gli effetti delle sospensioni, (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Giornata dell’ambiente, Rosa: “Siamo i custodi della Basilicata”

"Nella quarantaseiesima Giornata mondiale dell’Ambiente 2020 dedicata alla biodiversità, dobbiamo sentire ancora più forte la responsabilità di salvaguardare il nostro ambiente e le nostre bellezze”, afferma l'assessore all'ambiente della Regione Basilicata, Gianni Rosa (continua la lettura)

Archiviato con:             

Centri raccolta differenziata, nuovo bando per i fondi ai Comuni lucani

Rosa: “Nonostante l’emergenza il governo regionale continua a mantenere viva l’attenzione per la tutela dell’ambiente e del territorio”. Riammessi al finanziamento del precedente avviso pubblico i Comuni di Pisticci, Viggiano, Laurenzana e Calvello. (continua la lettura)

Idrovore in consta jonica, sopralluogo dell’assessore Rosa a Metaponto e Nova Siri

Sono necessari interventi per rendere più efficiente il sistema delle idrovore dell'arco ionico soprattutto per quello che riguarda gli scarichi a mare dei canali di bonifica. (continua la lettura)

Archiviato con: