Articoli con argomento: ‘Gianni Rosa’

Tempa Rossa: controlli immediati da Arpa Basilicata su muro perimetrale

In merito alla fuoriuscita di liquido di colore rossastro rilevata sul muro perimetrale dell’impianto del Centro Olio Total, l’assessore lucano all’Ambiente ed energia, Gianni Rosa, ha chiesto con una nota inviata all’Arpab e alla Polizia provinciale, oltre che all’Ufficio (continua la lettura)

Archiviato con:             

L’assessore Rosa sull’utilizzo risorse del petrolio in Basilicata

“Si va verso uno sviluppo della nostra regione che guarda oltre il petrolio, che deve produrre nuova occupazione e ricchezza nel rispetto dell’ambiente e della salute dei cittadini” (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Basilicata, siti inquinati Orfani, l’assessore Gianni Rosa incontra i sindaci

“Abbiamo la necessità – ha detto Rosa – di costruire una vera e propria carta d’identità dei siti inquinati innanzitutto per consentire all’Arpab di effettuare i campionamenti e verificare i livelli di inquinamento al suolo e poi per consegnare al (continua la lettura)

Archiviato con:             

Dalla Regione Basilicata un corso di formazione per “tecnico ambientale”

Rivolto a dipendenti e collaboratori degli Enti locali, sub-regionali e società partecipate con l'obiettivo “di far crescere la cultura gestionale e le innovazioni di processo per arrivare a una Pubblica amministrazione locale sempre più efficace e vicina al cittadino”. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

In Regione Basilicata, il primo incontro con Total sull’affidabilità del Centro di Tempa Rossa

L'assessore all'ambiente, Gianni Rosa assicura: “Daremo massima trasparenza al percorso delineato con la Total. I cittadini devono essere informati in maniera esaustiva” (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Basilicata, Tempa rossa, l’assessore regionale Gianni Rosa: “Siamo intervenuti con determinazione”

" Il buon senso – ha dichiarato l'assessore Rosa – ci ha portato ad affrontare tempestivamente la questione e ai primi segnali di allarme siamo intervenuti con determinazione”. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Vicenda Total, per l’assessore regionale lucano Gianni Rosa: “Sanzioni e ipocrisia”

Prima di innescare polemiche -ha dichiarato l'assessore Rosa - voglio chiarire che la questione è seria e non dovrebbe essere presa alla leggera. I cittadini devono sapere che il Governo Bardi ne è consapevole e sta agendo con fermezza, sempre (continua la lettura)

Archiviato con:             

Deposito scorie nucleari, presentato il documento con le osservazioni della Regione Basilicata

“La Basilicata esprime la totale unanime contrarietà alla proposta di localizzazione, costruzione ed esercizio del Deposito Nazionale dei rifiuti radioattivi e Parco Tecnologico ex decreto legislativo n. 31/2010 redatta da Sogin nei 16 siti individuati e ricadenti nel territorio regionale”, (continua la lettura)

Deposito rifiuti radioattivi, in Regione Basilicata incontro con gli enti locali questo articolo contiene video

Si è svolta in Regione Basilicata una riunione per illustrare i contenuti del "Documento Unico delle Osservazioni Tecnico - Scientifiche (DOTS)" utile a raccogliere ulteriori osservazioni e contributi. Il comitato No Scorie Puglia e Basilicata prepara una mobilitazione per il (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Tempa Rossa, Rosa: sanzioni alla Total in Basilicata per 30 mila euro

Le contestazioni sono riferite agli aventi accaduti dal 14 al 18 gennaio. Per quelli successivi sono in corso le istruttorie (continua la lettura)

Archiviato con: