Articoli con argomento: ‘Gianni Rosa’

Petrolio, fiammate agli impianti lucani: Rosa convoca (urgentemente) Eni e Total

L'assessore all'ambiente: “In relazione agli accadimenti degli ultimi giorni, peraltro ripetuti, sono convocate delle riunioni per il giorno 15/07/2020 presso la sala Bramea di questo Assessorato, per un esame dettagliato degli accadimenti e per adottare le relative consequenziali risoluzioni”. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Basilicata, folate di Fumo impianto Tempa Rossa, avviati controlli dalla Regione

L'assessore all'ambiente assicura che nelle prossime ore "non appena avremo tra le mani la relazione puntuale dei tecnici regionali, potremo condividere le informazioni in nostro possesso con cittadini e rappresentanti delle istituzioni locali".  (continua la lettura)

Archiviato con:             

Fase 3: altri 1,4 mln euro per fondo liberi professionisti

Deciso un aumento di circa 1,4 milioni di euro, rispetto agli iniziali 4, per "far fronte a tutte le domande presentate per l'avviso 'Liberi Professionisti' che svolgono in via esclusiva l'attività professionale e che hanno subito gli effetti delle sospensioni, (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Giornata dell’ambiente, Rosa: “Siamo i custodi della Basilicata”

"Nella quarantaseiesima Giornata mondiale dell’Ambiente 2020 dedicata alla biodiversità, dobbiamo sentire ancora più forte la responsabilità di salvaguardare il nostro ambiente e le nostre bellezze”, afferma l'assessore all'ambiente della Regione Basilicata, Gianni Rosa (continua la lettura)

Archiviato con:             

Centri raccolta differenziata, nuovo bando per i fondi ai Comuni lucani

Rosa: “Nonostante l’emergenza il governo regionale continua a mantenere viva l’attenzione per la tutela dell’ambiente e del territorio”. Riammessi al finanziamento del precedente avviso pubblico i Comuni di Pisticci, Viggiano, Laurenzana e Calvello. (continua la lettura)

Idrovore in consta jonica, sopralluogo dell’assessore Rosa a Metaponto e Nova Siri

Sono necessari interventi per rendere più efficiente il sistema delle idrovore dell'arco ionico soprattutto per quello che riguarda gli scarichi a mare dei canali di bonifica. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Depuratori a Maratea: sopralluogo dell’assessore all’ambiente, Gianni Rosa

Finanziato con oltre 6 milioni di euro del Po Fesr il rifacimento della rete fognaria a servizio del territorio comunale ad oggi completato al 90 per cento. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Raccolta differenziata a Matera: nuovo incontro in Regione

Gestione rifiuti Sub Ambito 1 Materano, nuovo incontro in Regione: nella sede del Dipartimento Ambiente si è riunito il tavolo dopo le verifiche fatte dall’Egrib per individuare altre discariche in regione disponibili ad accogliere la parte indifferenziata dei rifiuti di (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Regione Basilicata, oltre 25 milioni di euro per il Sistema idrico integrato

Lo prevede un Accordo di programma tra Regione Basilicata ed Egrib che sarà firmato a breve. Secondo l’assessore regionale all’Ambiente, Gianni Rosa, si accelera così l’uscita dalla procedura di infrazione e si riducono le perdite sulla rete (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Sin ValBasento e Tito. Rosa: sburocratizzare la bonifica e restituire aree ai lucani questo articolo contiene video

Sopralluoghi dell'assessore lucano all'Ambiente in tour nei siti di interesse nazionale della Valbasento - che ingloba 7 comuni - e della zona industriale di Tito, oggetto di dieci interventi previsti da un accordo di programma quadro del 2013. (continua la lettura)

Archiviato con: