Articoli con argomento: ‘Gianni Rosa’

Scorie, dai tavoli tecnici le osservazioni contro il deposito unico in Basilicata

Il Dipartimento regionale all’Ambiente della Basilicata ha definito i tavoli tecnici che dovranno predisporre le osservazioni di carattere tecnico - scientifico contro l’ipotesi di una eventuale localizzazione del sito in Basilicata. (continua la lettura)

Regione Basilicata: indagine a tappeto sui fabbricati per verificare la presenza di amianto

Lo ha reso noto l'assessore all'ambiente Gianni Rosa, secondo il quale "un altro pezzo del progetto 'Liberi dall'amianto' viene attuato e questo ci porterà ad avere una visione complessiva della situazione, che oggi non esiste, per affrontare in maniera definitiva (continua la lettura)

Archiviato con:         

Deposito scorie radioattive. Coro di no dalla Basilicata con in testa il presidente Bardi: le reazioni

Il governatore: “La Regione Basilicata si opporrà con tutte le sue forze ad ogni ipotesi di ubicazione nel proprio territorio del deposito nazionale dei rifiuti radioattivi”. Il sindaco di Irsina: "la nostra terra non si tocca". (continua la lettura)

Archiviato con:                             

L’assessore lucano Rosa annuncia una convenzione col CNR per mappare le aree contaminate dall’amianto

Gianni Rosa

"Si potrà valutare la contaminazione del particolato atmosferico correlata al rilascio dei materiali contenenti la fibra minerale dagli affioramenti e dai depositi naturali, scongiurando così l'insorgenza di situazioni di pericolo di cui siamo inconsapevoli". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Basilicata: ok alla graduatoria per i contributi per strumenti informatici per persone con disabilità

Gianni Rosa

La Giunta regionale ha approvato la graduatoria dei beneficiari per il 2020. I contributi ammontano in totale a 28.744 euro. Lo rende noto l’assessore all’Ambiente ed Energia, Gianni Rosa, che ha proposto il provvedimento. E’ previsto un contributo pari al (continua la lettura)

Rosa (assessore ambiente Basilicata): bonifica ex Materit è un’eredità pesante

"Avvalendosi dell'Ispra e dell'Inail, il Mise ha evidenziato che il progetto acquisito nel 2014 non risulta idoneo alla completa messa in sicurezza e alla definitiva bonifica del sito" (continua la lettura)

Archiviato con:             

Montata dall’Arpab a Stigliano una postazione per monitorare le emissioni nell’aria

Assessore Rosa: "Abbiamo iniziato da Stigliano ma i controlli proseguiranno in tutti i comuni della concessione 'Tempa Rossa', dando precedenza ai Comuni che hanno denunciato la presenza di odori molesti". (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Coronavirus in Basilicata, duro scontro tra maggioranza e opposizione in Regione questo articolo contiene video

Alla vigilia del passaggio in zona arancione della Basilicata, scoppia non del tutto inatteso un duro scontro tra l’ex governatore Pittella, il consigliere dem Roberto Cifarelli e l’attuale presidente della Regione Basilicata Vito Bardi. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Coronavirus in Basilicata, assessore Rosa: rigettiamo ai mittenti le accuse del PD

L'assessore controbatte alle accuse dei consiglieri regionali del PD, Roberto Cifarelli e Marcello Pittella che in conferenza stampa avevano definito, visti anche gli ultimi sviluppi il governo lucano "colpevole e inadempiente" (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Basilicata, protesta sindaci a Tempa Rossa. Risponde l’assessore Rosa questo articolo contiene video

"La Regione Basilicata monitora secondo per secondo l'attività in Val d'Agri come nella Valle del Sauro, sull'occupazione già previsti investimenti sul no oil". (continua la lettura)

Archiviato con: