Articoli con argomento: ‘Piergiorgio Quarto’

Basilicata, crisi settore lattiero-caseario, Quarto (FdI): servono azioni condivise

Il consigliere lucano dei Fratelli d'Italia: “Si vive un momento estremamente delicato in grado di provocare gravi ripercussioni economiche anche e soprattutto sugli incolpevoli consumatori". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Ristori ambientali, Quarto (FdI): cambio di passo della giunta Bardi

Il consigliere regionale di FdI, Piergiorgio Quarto: "i due capoluoghi della Regione, avranno in dotazione 2 milioni di euro cadauno all’anno, a partire dal 2021 fino al 2023. Somme di notevole portata non certo paragonabili a quelle stanziate dalle Giunte (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Covid, Comitato SOS Basilicata, “Bardi nomini consulente per l’emergenza”, Quarto: proposta superflua

Quarto: "le loro preoccupazioni condivise anche da Giunta e consiglieri di maggioranza, ma proposta di consulente esterno superflua e fuorviante". (continua la lettura)

Archiviato con:             

Appello di Quarto a tutte le istituzioni: “Subito iniziative per il rilancio del turismo a Matera”

Per il consigliere regionale di 'Basilicata positiva' è indispensabile non assistere inermi e richiedere ulteriori e significativi interventi economici al Governo. "Ad esempio, un apposito decreto di ausilio che riguardi le città d’arte italiane, il tutto supportato dalla stessa Unione (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Coldiretti. Presentate a Potenza le filiere del grano e dei bovini

"due filiere importanti sui cereali e sulla zootecnia, quelle della pasta con il 100% di grano duro lucano e della carne bovina. E parlare di filiere come stiamo facendo significa parlare di mercato" (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Agricoltura. Sit-in Coldiretti Basilicata su mancata erogazione fondi questo articolo contiene video

A Potenza, coltivatori in protesta dinanzi la sede dell'Ufficio erogazioni comunitarie in agricoltura per chiedere "lo sblocco delle ingenti risorse a loro destinate, dopo una lunga trattativa rimasta infruttuosa". Coinvolti circa 800 operatori per una cifra che si aggira intorno (continua la lettura)

Archiviato con:                                             

Arriva l’olio nuovo, in Basilicata cala il raccolto ma la qualità è al top

Coldiretti: In Basilicata quest’anno la qualità sarà al top, nonostante la filiera olivicola lucana a causa del clima siccitoso abbia subito una riduzione del 30 per cento della produzione". (continua la lettura)

Archiviato con:             

Anche Coldiretti Basilicata teme l’effetto delle “fake news”

Secondo Coldiretti in Basilicata, aumentano i consumatori che subiscono l'effetto delle "bufale" su internet nello scegliere i prodotti agroalimentari da acquistare. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Disegno di legge Parchi alla Camera. Il positivo giudizio di Coldiretti: tappa fondamentale per la Basilicata

Quarto: "la legge di riforma in materia di parchi rappresenta una tappa fondamentale per restituire ruolo e reputazione ad organismi in grado di promuovere progetti innovativi basati sulla collaborazione tra imprese e luoghi in vista di uno sviluppo locale sostenibile" (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Coldiretti Basilicata contraria all’accordo “Ceta” su agroalimentare tra UE e Canada questo articolo contiene video

Il presidente lucano Quarto: "L'applicazione di questo accordo commerciale globale è un rischio mortale per tutte le tipicità della Basilicata, che l'Italia deve respingere a tutela delle imprese agricole e dei consumatori". (continua la lettura)

Archiviato con: