Articoli con argomento: ‘Elezioni’

Elezione Presidente della Repubblica: in corso la seconda votazione a palazzo Montecitorio, dopo la fumata nera nel primo scrutinio

Anche oggi sia centrodestra che centrosinistra hanno annunciato che voteranno scheda bianca, mentre si susseguono gli incontri politici tra i leader dei partiti (continua la lettura)

Archiviato con:         

Corsa al Quirinale: durante lo spoglio due voti anche all’oncologo pugliese Ermanno Leo questo articolo contiene video

Si accende la corsa al Quirinale. Tra i nomi votati, alcuni anche all’insegna dell’ironia, emerge quello di Ermanno Leo, medico oncologo pugliese da anni operativo a Milano. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Quirinale: Draghi al colle è l’ipotesi più accreditata. I giochi però non sono chiusi. La decisione passa anche per la politica questo articolo contiene video

Sul profilo tecnico, ricordiamo, le prime tre votazioni prevedono l'elezione a maggioranza di due terzi dei componenti, quindi occorrono 672 voti. Dopo il terzo scrutinio è sufficiente la maggioranza assoluta (continua la lettura)

Archiviato con:             

Elezione del Presidente della Repubblica, pronti i grandi elettori questo articolo contiene video

E’ scattato il conto alla rovescia per le ore 15.00 di lunedì pomeriggio quando inizieranno le operazioni di voto che porteranno all’elezione del prossimo Presidente della Repubblica, intanto i grandi elettori sono da domenica a Roma per la prima riunione (continua la lettura)

Archiviato con:                                                                                                                 

Elezioni consiglio provinciale di Matera, Verde (Provincia Civica) eletto decimo consigliere

A causa di una anomalia di carattere tecnico legata al calcolo delle preferenze, era stato erroneamente assegnato un seggio alla lista Insieme per la Provincia di Matera, facendo scattare come consigliere Augusto Toto (continua la lettura)

Archiviato con:         

Provincia di Potenza, eletti 12 nuovi consiglieri questo articolo contiene video

Domenica 19 dicembre eletti i nuovi consiglieri della Provincia di Potenza. Tra i 12, quota maggioritaria in favore del centrosinistra, segue il centrodestra e uno dell'area centrista riformista. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Emiliano ‘schiera’ le civiche per allargare il centrosinistra verso le Politiche 2023 questo articolo contiene video

Il governatore ha presentato la federazione di liste civiche “Insieme per la Puglia”, una iniziativa politica che nasce per rafforzare la coalizione PD-M5S nell’ottica delle elezioni politiche del 2023 (continua la lettura)

Archiviato con:             

Elezioni Provincia di Potenza, concluse operazioni preliminari per la consegna delle liste

Sono sei le liste per la competizione elettorale prevista sabato 18 dicembre che coinvolgerà 1214 consiglieri comunali del territorio, ciascuno con un voto ponderato in relazione alla popolazione residente. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Libera Basilicata, Scanzano è una questione di tutti

Il coordinamento di Libera Basilicata interviene riferendosi alle vicende del Comune sciolto per mafia nel 2019 dove è stato nominato nuovamente un commissario prefettizio dopo che Mario Altieri, vincitore delle elezioni di domenica scorsa, è stato dichiarato incandidabile. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Comunali, Proclamazione degli eletti a Scanzano Jonico (MT): tutto rinviato questo articolo contiene video

La Prefettura di Matera non ha consentito la proclamazione di Mario Altieri, risultato vincitore alle elezioni di domenica 7 novembre causa presunta incompatibilità (continua la lettura)

Archiviato con: