Le Prefetture lucane hanno revocato l'accoglienza ai titolari di protezione umanitaria, nonostante il principio di irretroattività del decreto sicurezza stabilito dal Tar. (continua la lettura)
La giunta regionale lucana, riunita martedì ha approvato una delibera che contiene la decisione di ricorrere alla Consulta. I contenuti dell'atto amministrativo non sono ancora noti. (continua la lettura)
Sinistra italiana Matera, Diem25 Matera, Tolbà, Arci Basilicata e RiSvolta chiedono a De Ruggieri la "la semplice applicazione dei diritti costituzionali che sono garantiti a tutti coloro che vivono nel nostro Paese”. (continua la lettura)
Decaro: "Il ministro Salvini istiga alla disobbedienza. Pronti a restituirgli la fascia" (continua la lettura)
Il presidente Anci sulle misure annunciate dal Governo: "Annullato anche l'effetto positivo dell'immigrazione. Stop ai campi Rom? Molti sono cittadini europei". (continua la lettura)
Si consente a comuni virtuosi in regola con saldi di finanza pubblica di assumere polizia locale a tempo indeterminato nel limite di un contingente corrispondente alla spesa del 80% del personale cessato nell' anno precedente per il 2017 e del (continua la lettura)