Il comitato di sindaci dell'area, presenta lo studio di prefattibilità e chiede sia inserito nel piano di ripresa e resilienza del Governo (continua la lettura)
Alla base della richiesta siglata tra gli altri anche dai sindaci di Matera, Lauria, Melfi e Pisticci, le determinazioni relative alla tariffa provvisoria degli utenti ricadenti nelle aree industriali. (continua la lettura)
Hanno chiesto di inserire nel sistema di prenotazione Cup per la vaccinazione di massa, tutte le strutture vaccinali comunali Covid, allestite in questi mesi (continua la lettura)
In vigore dal 6 al 30 aprile il nuovo decreto Draghi: insorgono i sindaci perchè non sono stati coinvolti. (continua la lettura)
Centinaia di sindaci del mezzogiorno dialogano con il ministro Carfagna sulle proposte per far ripartire il sud Italia. (continua la lettura)
Le richieste dei sindaci alla Regione. Il Governo pensa a prorogare le misure fino all'11 aprile (continua la lettura)
La Commissione Affari costituzionali della Camera ha approvato i punti chiesti dai sindaci della rete “Recovery Sud”, tra cui il superamento significativo della quota del 34% del Recovery alle regioni del Mezzogiorno (continua la lettura)
Non possiamo perdere tempo ulteriore, in gioco c'è la salute ed il destino delle nostre comunità. (continua la lettura)
Una delegazione di sindaci con fascia tricolore ha voluto presidiare l'ingresso dal Palazzo della Regione (continua la lettura)
I sindaci Angelo Annese, Giuseppe Colonna e Domenico Vitto hanno deciso di intraprendere una strada comune “frutto anche dell’interlocuzione avuta nei giorni scorsi con il Prefetto di Bari”, alla luce soprattutto dell'impennata dei casi Covid in Puglia degli ultimi giorni. (continua la lettura)