Un documento destinato ai rispettivi Presidenti di Regione per offrire la propria disponibilità a partecipare nelle prossime ore ad una riunione con i sindaci firmatari dello stesso documento al fine di scongiurare l'ipotesi di un deposito unico di scorie radioattive nelle (continua la lettura)
I sindaci incontrano Emiliano e Lopalco e si uniscono alla richiesta di istituire una zona arancione ad hoc (continua la lettura)
Emerse da parte dei sindaci perplessità sull'ordinanza regionale che sospende ancora le lezioni in presenza in tutte le scuole, nonostante da domani entri in vigore il nuovo Dpcm che lascia aperte le scuole primarie e secondarie di primo grado (continua la lettura)
"Vogliamo invitare tutti, a cominciare da coloro che hanno la responsabilità delle strutture che devono assicurare la salute pubblica a condividere una linea di condotta unitaria". (continua la lettura)
Il presidente della Regione Basilicata ha incontrato via Web i sindaci del territorio lucano. Saranno organizzate riunioni per aree tematiche (continua la lettura)
"La Regione Basilicata monitora secondo per secondo l'attività in Val d'Agri come nella Valle del Sauro, sull'occupazione già previsti investimenti sul no oil". (continua la lettura)
Nuova partecipazione giovanile per rilanciare la comunità. Continuare sulle infrastrutture, in particolare, la viabilità da e verso Bari. (continua la lettura)
A Bari, infermiera positiva alla Mater Dei: chiuso pronto soccorso (continua la lettura)
Giovedì 13 agosto, dalle ore 12.00, sulla marina di Rotondella (MT) un aperitivo letterario con la psicologa e scrittrice Vera Slepoj, che presenterà il suo volume "Capire i sentimenti": occasione per riflettere sul connubio sentimenti-territorio (continua la lettura)
Sindaci in autonomia emanano nuove ordinanze per arginare il virus (continua la lettura)