L'appello dei sindaci del Materano: necessario rendere la medicina territoriale efficiente ed efficace, mediante il rafforzamento di tutti i presidi sanitari della provincia (continua la lettura)
"Le risposte ottenute dal governo e dalla premier Giorgia Meloni credo siano state positive, ma verificheremo anche i loro impegni come i cittadini verificano i nostri". (continua la lettura)
Il lavoro più grande che sta impegnando i Comuni in questi mesi riguarda il PNRR. "Tutti i fondi assegnati alle nostre amministrazioni sono stati impegnati, un grande risultato" quello rivendicato da Decaro. (continua la lettura)
Per il governatore lucano "si tratta di una pratica semplice, nel rispetto delle competenze ma che al momento è stata effettuata solo da pochissimi comuni. Il dato dei residenti è fondamentale, dato che il "gas gratis a tutti i lucani" (continua la lettura)
L’assessore all’Ambiente dell’amministrazione tarantina, Laura Di Santo, ha rappresentato il Comune all’evento “Paesc: come pianificare, finanziare ed implementare le azioni”, celebrato ieri nella sede della Camera di Commercio di Bari. (continua la lettura)
“Serve partire dalle scuole per salvaguardare il clima, ma le istituzioni devono fare di più”. Sono le parole del presidente Anci e sindaco di Bari Antonio Decaro che parla di “rivoluzione verde” (continua la lettura)
"La salute deve rimanere al centro della vita politica di tutte le istituzioni locali come lo è nelle ansie e nelle preoccupazioni di tutti i materani" (continua la lettura)
Emiliano è 12esimo posizione con un consenso immutato rispetto al giorno della sua elezione (al 46%). Il presidente lucano Bardi, pur aumentando di uno 0,7% il suo consenso rispetto al giorno delle elezioni e di 1,5% rispetto alla precedente rilevazione, (continua la lettura)
L’assessore all’Ambiente, Cosimo Latronico, ha incontrato i Sindaci di Tito e Pisticci per raccogliere le istanze del territorio in cui i ricadono i SIN di Tito e Val Basento (continua la lettura)
Vito Bardi ha incontrato i sindaci eletti nella tornata delle elezioni amministrative del 12 giugno:" Con il vostro impegno per le comunità rappresentate sarà possibile rafforzare le politiche di rilancio dell’economia lucana, che il governo regionale intende sostenere attraverso gli (continua la lettura)