Il Rapporto OMS per Taranto conferma l’impatto negativo dell’Acciaieria sulla Salute. Proposte ulteriori linee di studio per migliorare la comprensione degli impatti sanitari sulla salute (continua la lettura)
Durante l'incontro è stato comunicato lo studio di impatto ambientale e transizione green condotto dall'Università di Bari e Foggia (continua la lettura)
I sindacati: "Anche quest’anno il rapporto della Consigliera regionale di parità sulle dimissioni e risoluzioni consensuali delle lavoratrici madri e dei lavoratori padri in Basilicata evidenzia il gravissimo squilibrio di genere nell’accesso e nella permanenza sul mercato del lavoro, tutto (continua la lettura)
Il rapporto della Banca d’Italia sull’economia lucana è stato presentato oggi a Potenza. Il segretario generale della Cgil Basilicata: "Servono azioni concrete di contrasto alla illegalità da parte della politica” (continua la lettura)
Sempre meno spiagge libere e sempre più erosione delle coste. Questo il corto circuito che pesa anche sulla Basilicata (continua la lettura)
La pandemia ha influito fortemente sull'economia regionale lucana nel 2020, in particolare con una riduzione del PIL, anche se in misura minore rispetto alla media nazionale, aumentate le diseguaglianze. Sul fronte delle imprese, la situazione peggiore nell'anno della pandemia ha (continua la lettura)
I dati raccolti fanno riferimento a un anno difficile, dettato dalla crisi pandemica (continua la lettura)
Rapporto della DIA sulla mappatura dei clan criminali in Basilicata. Le mafie potrebbero avvantaggiarsi del periodo Covid espandendosi e reclutando i giovani (continua la lettura)
La maglia nera della mortalità spetta all'area metropolitana di Bari e a quella di Foggia. La distrazione alla guida rappresenta ancora la prima causa degli incidenti, seguita dall'eccesso di velocità. (continua la lettura)
Segnali di ripresa sono quelli che registra Federcostruzioni su tutto il territorio nazionale ed in particolare in Puglia, dove la filiera delle costruzioni registra il maggior numero di occupati (continua la lettura)