Articoli con argomento: ‘Rapporto’

Bari, presentato il progetto Adrigreen: Aeroporti di Puglia esempio virtuoso questo articolo contiene video

Durante l'incontro è stato comunicato lo studio di impatto ambientale e transizione green condotto dall'Università di Bari e Foggia (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Lavoro, Rapporto delle dimissioni delle donne lucane. Cgil, Cisl e Uil: Occorre mettere in campo politiche coraggiose, Regione apra confronto

I sindacati: "Anche quest’anno il rapporto della Consigliera regionale di parità sulle dimissioni e risoluzioni consensuali delle lavoratrici madri e dei lavoratori padri in Basilicata evidenzia il gravissimo squilibrio di genere nell’accesso e nella permanenza sul mercato del lavoro, tutto (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Rapporto Banca d’Italia sull’economia lucana. Summa (Cgil): “Allarmante l’impatto dell’economia illegale”

Il rapporto della Banca d’Italia sull’economia lucana è stato presentato oggi a Potenza. Il segretario generale della Cgil Basilicata: "Servono azioni concrete di contrasto alla illegalità da parte della politica” (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Presentato ieri pomeriggio a Metaponto il rapporto spiagge 2021 di Legambiente

Sempre meno spiagge libere e sempre più erosione delle coste. Questo il corto circuito che pesa anche sulla Basilicata (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Presentato il Rapporto Bankitalia sull’economia lucana nel 2020 questo articolo contiene video

La pandemia ha influito fortemente sull'economia regionale lucana nel 2020, in particolare con una riduzione del PIL, anche se in misura minore rispetto alla media nazionale, aumentate le diseguaglianze. Sul fronte delle imprese, la situazione peggiore nell'anno della pandemia ha (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Puglia, rapporto Bes: ancora alto il gap tra occupazione maschile e femminile questo articolo contiene video

I dati raccolti fanno riferimento a un anno difficile, dettato dalla crisi pandemica (continua la lettura)

Archiviato con:         

Mafia: Rapporto della DIA lucana, i clan potrebbero avvantaggiarsi della pandemia e reclutare i giovani

Rapporto della DIA sulla mappatura dei clan criminali in Basilicata. Le mafie potrebbero avvantaggiarsi del periodo Covid espandendosi e reclutando i giovani (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Bari, presentato il Rapporto sulla incidentalità stradale del 2018 in Puglia questo articolo contiene video

La maglia nera della mortalità spetta all'area metropolitana di Bari e a quella di Foggia. La distrazione alla guida rappresenta ancora la prima causa degli incidenti, seguita dall'eccesso di velocità. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Bari, presentato il rapporto nazionale di Federcostruzioni questo articolo contiene video

Segnali di ripresa sono quelli che registra Federcostruzioni su tutto il territorio nazionale ed in particolare in Puglia, dove la filiera delle costruzioni registra il maggior numero di occupati (continua la lettura)

Archiviato con:         

Criminalità. Matera perde il primato della provincia più sicura, diminuiscono i reati a Potenza questo articolo contiene video

Nello studio elaborato da "Il Sole 24 Ore" anche quest'anno Matera non è la città più sicura d'Italia. Con il più 8% di reati denunciati si piazza alla 94esima posizione su 106 province. A Potenza invece dimuiscono del 3% , (continua la lettura)

Archiviato con: