Su proposta dello stesso Bardi, la giunta lucana ha approvato il Programma annuale antincendio, nell'ambito del già varato Piano regionale antincendio (Par) 2021-2023, che delinea le attività che la Regione Basilicata mette in campo per contrastare il fenomeno degli incendi (continua la lettura)
“L’ambiente, nel nostro territorio, rappresenta il cuore del turismo. E come governo regionale stiamo lavorando anche alla valorizzazione dei nostri borghi" (continua la lettura)
"L'acqua è un bene prezioso, che va tutelato attraverso una gestione oculata ed efficiente, perché possa essere disponibile per i diversi usi". (continua la lettura)
L’assessore all’Ambiente ed energia oggi a Roma ha parlato anche della programmazione plurifondo 2021-2027, evidenziando che la Regione Basilicata ha candidato interventi per 130 milioni di euro legati a efficientamento energetico, rinnovabili e reti di stoccaggio intelligenti (continua la lettura)
L'annuncio di una prossima conferenza regionale dall'assessore all'Ambiente, Cosimo Latronico "in un luogo simbolo della nostra bellissima regione" (continua la lettura)
I due esponenti di giunta regionale forniranno comunicazioni su Acquedotto lucano. (continua la lettura)
Inaugurazione dell’opera del Terzo Paradiso/Rebirth-day di Michelangelo Pistoletto nel Parco delle Terme del comune di Latronico dove si è tenuto un dibattito alla presenza, fra gli altri, degli amministratori locali. (continua la lettura)
Il commento dell’assessore regionale lucano all’Ambiente Cosimo Latronico in occasione dell’Earth Day. Secondo l'assessore, "serve un nuovo equilibrio in grado di garantire lo sviluppo sostenibile e la tutela ambientale". (continua la lettura)
L'annuncio dall'Assessore regionale all'Ambiente, Cosimo Latronico. I fondi sono destinati al "recupero e valorizzazione di edifici storici rurali di elementi della cultura, religiosità, tradizione locale e di manutenzione dei paesaggi rurali". (continua la lettura)
L’Assessore Latronico riunisce il tavolo tecnico per riavviare la procedura negoziata dopo una battuta di arresto. (continua la lettura)