Articoli con argomento: ‘Servizi Sociali’

Due giovani affidati ai servizi sociali arrestati a Matera

Due giovani sono stati arrestati a Matera per comportamenti violenti nella comunità terapeutica dove erano affidati ai servizi sociali. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Aggressione a Copertino: arrestato uomo che attacca assistente sociale

A Copertino, un uomo è stato arrestato per aver aggredito e minacciato un'assistente sociale, accusandola di essere responsabile del ricovero della moglie. Grazie all'intervento dei Carabinieri, l'aggressore è ora agli arresti domiciliari, in attesa di giudizio (continua la lettura)

Archiviato con:                                         

Piano di contrasto alla povertà in Basilicata: approvato il fondo per il triennio 2021-2023

L'assessore alla Salute e Politiche della persona, Francesco Fanelli, ha presentato il piano regionale di interventi e servizi per contrastare la povertà sul territorio lucano (continua la lettura)

Agitazione tra i precari dei servizi sociali in Vulture Alto Bradano

Sindacati in lotta per la stabilizzazione dei lavoratori del Pon Inclusione (continua la lettura)

In Basilicata, pari opportunità e sfide sociali al centro del dibattito

Un ampio dibattito ha caratterizzato l'ultima seduta della Commissione Regionale Pari Opportunità (CRPO) della Basilicata, presieduta da Margherita Perretti, con la partecipazione del Presidente dell’ANCI Basilicata, Andrea Bernardo. (continua la lettura)

Dai Sindaci del Vulture Alto Bradano, passo avanti verso la stabilizzazione dei lavoratori dei servizi sociali

 Incontro della Conferenza dei Sindaci sancisce l'inizio delle procedure per l'assunzione del personale dei servizi assistenziali. Le organizzazioni sindacali Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl hanno espresso soddisfazione per questa decisione (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

ANCI Basilicata presenta il Decalogo per la programmazione regionale 2023-2024

Questo documento fornisce specifiche richieste economico-finanziarie ai rappresentanti della Giunta e del Consiglio regionale di Basilicata. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Bari, presentati due progetti per semplificare l’accesso ai servizi sociali del comune questo articolo contiene video

Da oggi saranno attivi un numero unico cittadino e l’app scaricabile su smartphone “Bari aiuta” disponibili per minori, famiglie, persone anziane e con disabilità. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Cisl Basilicata: “Dalla legge di bilancio una grande opportunità per rafforzare i servizi sociali territoriali”

"Siamo davanti ad un'opportunità storica per il territorio e per gli ambiti socio territoriali di incrementare l’occupazione e al contempo di incrementare il livello qualitativo e quantitativo dei servizi sociali" (continua la lettura)

Basilicata: incontro tra regione e sindacati su piani intercomunali dei servizi sociali ed RSA

Si è tenuto ieri 14 gennaio il primo di una serie di incontri programmati per affrontare i temi oggetto del confronto con la Regione Basilicata avviato nel mese di dicembre sui Piani Intercomunali dei Servizi Sociali e Socio Sanitari, case (continua la lettura)

Archiviato con: