Associazione a delinquere per controllare le piazze di spaccio della cittadina salentina (continua la lettura)
Gli usurai costringevano le loro vittime a pagare gli interessi anche ricorrendo a violenze e minacce (continua la lettura)
Attivato uno sportello presso il Palazzo Rondinelli a seguito della Convenzione sottoscritta, lo scorso anno, tra il Comune di Montalbano Jonico e l’Associazione Antiracket Antiusura Famiglia e Sussidiarietà e la Fondazione Lucana Antiusura Mons. Vincenzo Cavalla (continua la lettura)
Custodia cautelare per 15 persone vicine al clan Coluccia. L'indagine, partita nel 2019, riguarda i territori di Galatina, Aradeo, Neviano, Cutrofiano e Corigliano d'Otranto ed è coordinata dalla Dda di Lecce. (continua la lettura)
Una donna di 56 anni di Bari è stata arrestata dalla polizia perché colta in flagranza di reato di usura aggravata e continuata (continua la lettura)
Gli accusati avrebbero concesso prestiti con tassi usurai superiori al 300% (continua la lettura)
Si evolve la criminalità organizzata in Puglia secondo quanto riferito dall'onorevole Paolo Lattanzio durante le audizioni in commissione d'inchiesta sul fenomeno. (continua la lettura)
Mettere insieme le azioni già svolte e diffonderle capillarmente sul territorio. E' l'obiettivo del protocollo d'intesa sottoscritto a Potenza da 6 soggetti, fondazioni e associazioni, operanti nel contrasto in Basilicata ai fenomeni del sovraindebitamento, usura e gioco d’azzardo. (continua la lettura)
Forti della parentela con un noto pregiudicato locale, due uomini di 59 e 44 anni, entrambi di Bari, sarebbero riusciti ad imporre ad un piccolo commerciante ambulante che aveva da loro ottenuto un esiguo prestito, pagamenti a tasso usurario così (continua la lettura)
Ciascuna famiglia potrà usufruire di importi diretti o anche di borse di studio per i figli ancora studenti. Per accedervi, saranno indetti bandi pubblici (continua la lettura)