“Sulla strada verso Emmaus, luogo di ascolto e di incontro” format che prevede sei reportage diocesani che scandiranno le diverse settimane e una programmazione nei giorni di sabato e domenica fino alla diffusione in diretta della Santa Messa in occasione (continua la lettura)
"L'Europa deve intervenire per rendere eque le transizioni" (continua la lettura)
Tra gli 80 vescovi giunti a Taranto anche mons. Caiazzo della diocesi di Matera-Irsina: "Le nostre, città vicine. Sia comune la lotta per la tutela del creato" (continua la lettura)
Inclusione dei soggetti fragili, lotta alla povertà educativa, parità di genere e tutela della valorizzazione ambientale sono stati i punti cardine dell’ intervento del ministro alle Infrastrutture Enrico Giovannini, che ha sottolineato l’importanza della settimana sociale per la conversione, non (continua la lettura)
Oltre 80 Vescovi, 670 delegati provenienti da 208 Diocesi, sei sessioni tematiche per la 49esima Settimana Sociale dei cattolici italiani a Taranto fino a domenica. (continua la lettura)
Oggi dalle ore 17.30 al Teatro Stabile di Potenza, il convegno "La memoria di un grande evento: una sfida e un compito", dedicato alla visita in Basilicata avvenuta trent'anni fa di Giovanni Paolo II. L'evento sarà trasmesso in diretta su (continua la lettura)
La 49/a Settimana Sociale dei cattolici italiani si terrà a Taranto dal 21 al 24 ottobre, sul tema: "Il pianeta che speriamo. Ambiente, lavoro, futuro. #tuttoèconnesso". Parteciperanno Carfagna, Giovannini, Cingolani, Giorgetti, Orlando (continua la lettura)
Dopo il primo ritiro regionale del clero presso la casa di spiritualità Sant’Anna di Matera, alla presenza del Cardinale Angelo Comastri, Arciprete emerito della Basilicata Papale di San Pietro, è in programma il 18 ottobre a Potenza una giornata di (continua la lettura)
"l'indignazione per queste morti deve trasformarsi in assunzione di responsabilità perché tutele e sicurezza non siano solo slogan, ma impegni concreti". Nel giorno dell'Assunta e verso la Settimana Sociale dei cattolici italiani di Taranto il Presidente della Cei invita a volgere (continua la lettura)
Si è espresso con queste parole l’assessore alle Attività Produttive della Basilicata che domenica sera ha incontrato a San Severino Lucano il cardinale Gualtiero Bassetti, presidente della CEI, insieme al vescovo di Tursi-Lagonegro, monsignor Vincenzo Carmine Orofino, presidente CEI Basilicata. (continua la lettura)