A gennaio CEI e Caritas in Ucraina per donare 20 milioni di euro (continua la lettura)
Il Presidente della CEI, ha confermato la sua presenza a Bari il prossimo 21 dicembre per una veglia sulla tomba di san Nicola. “Preghiamo insieme sulla tomba del santo” le sue parole lasciate a una nota. (continua la lettura)
La Cei allenta le restrizioni anti-Covid. (continua la lettura)
Un segno per tutte le Chiese in Italia che affrontano il Cammino sinodale. Cammino perché la Chiesa segue Gesù e non vive per sé stessa. Gesù va “per tutte le città e i villaggi” e ci manda “fino ai confini (continua la lettura)
L'omelia del Presidente della CEI alla celebrazione di apertura del Congresso Eucaristico Nazionale di Matera, ha toccato temi di strettissima attualità: "Questo pane ci aiuti a ridare il gusto alla vita, perchè davvero le armi siano trasformate in falci, perchè (continua la lettura)
Una visita alla Casa Circondariale per esprimere gratitudine ai detenuti che hanno realizzato le sacche per i partecipanti al XXVII Congresso Eucaristico e, soprattutto, per lanciare un messaggio di speranza. (continua la lettura)
Affidata all'arcivescovo di Potenza e presidente della Conferenza Episcopale lucana, l’omelia della concelebrazione con cui nella cattedrale di Matera si sono aperti i lavori della sessione autunnale del consiglio permanente CEI, sotto la presidenza del cardinale di Bologna Matteo Zuppi. (continua la lettura)
Sono stati i detenuti delle carceri di Opera Milano e di Castelfranco Emilia nel modenese a preparare le 35mila ostie che verranno distribuite durante le celebrazioni del XXVII Congresso Eucaristico Nazionale, in programma a Matera dal 22 al 25 settembre. (continua la lettura)
Sul portale della Diocesi di Matera-Irsina disponibile una collezione di materiale e schede informative relative al Congresso Eucaristico Nazionale in continuo aggiornamento (continua la lettura)
Per due giorni, i lavori saranno conclusi dal card. Zuppi (continua la lettura)