Articoli con argomento: ‘Cgil Basilicata’

Sempre meno tamponi in Basilicata, Summa (Cgil): “Si assuma personale per il tracciamento”

"Da tempo chiediamo personale specifico da dedicare esclusivamente al tracciamento. È inammissibile – dichiara Summa - avere le stesse squadre che si occupino sia della campagna vaccinale, sia degli screening eccezionali". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Consorzio ASI, Cgil Basilicata: “Si trovi una soluzione per garantire reddito ai lavoratori”

A farne le spese del dissesto economico e finanziario del Consorzio Asi sono oggi i lavoratori che rischiano il mancato pagamento degli stipendi. Più che una riforma degli assetti societari e un piano di risanamento, l’urgenza contingente oggi è la (continua la lettura)

Archiviato con:     

Cgil Basilicata: “Bisogna fare di tutto per coniugare diritto all’istruzione e sicurezza”

“Sulla scuola bisogna andare oltre le logiche delle singole chiusure o aperture, che mandano in confusione e creano un forte stress psichico nei docenti, negli studenti e nelle famiglie. La pandemia ha reso più evidenti le contraddizioni del nostro sistema (continua la lettura)

Archiviato con:         

Cgil Basilicata: “La Regione faccia chiarezza sul deposito rifiuti Eni a Viggiano”

“La richiesta da parte dell’Eni di realizzare un nuovo impianto di rifiuti petroliferi, pericolosi e non, al Centro Oli di Viggiano, pone una serie di interrogativi cui ci auguriamo la Regione Basilicata inviti la compagnia petrolifera a dare risposta”. È (continua la lettura)

Archiviato con:             

“Un mondo nuovo” alle giornate del lavoro Cgil Basilicata questo articolo contiene video

Il 4 settembre in piazza San Francesco a Matera ed il 5 in piazza Don Bosco a Potenza, ottava edizione di Liberiamo il Futuro: giornate del lavoro della Cgil Basilicata. Previsto l'intervento, tra gli altri, dei ministri Franceschini, Provenzano ed il lucano (continua la lettura)

Archiviato con:         

Cgil Basilicata su accorpamento Polo museale Puglia e Basilicata

"La nostra regione privata della sua peculiare identità culturale e sociale": così Angelo Summa di Cgil Basilicata e Giuliana Scarano di Fp Cgil Potenza (continua la lettura)

Archiviato con:             

Lavoro e ambiente. In Basilicata confronto tra Camusso e Monsignor Santoro questo articolo contiene video

Occupazione collegata alla tutela della salute umana e dell'ambiente, in chiusura della Quinta festa regionale CGIL Basilicata a Potenza. Secondo il segretario generale del sindacato, da affrontare con investimenti e tenendo in conto le esigenze delle comunità. L'Arcivescovo di Taranto (continua la lettura)

Archiviato con:                                         

Cgil Basilicata, quinta festa regionale a Potenza e Matera questo articolo contiene video

S'intitola “Liberiamo il lavoro” la quinta festa della Cgil Basilicata che sarà inaugurata il prossimo 8 settembre in piazza San Francesco a Matera e proseguirà il 9 e 10 in piazza Mario Pagano a Potenza. Ospiti personaggi nazionali ed internazionali (continua la lettura)

Archiviato con:                                             

Patto per la Basilicata. La Cgil lancia l’allarme: attuazione appena al 14% questo articolo contiene video

Forte preoccupazione sull'indirizzamento delle risorse. E' quando emerso dal convegno Laboratorio Sud, promosso dalla Cgil Basilicata per discutere del Patto per la Basilicata. In primo piano: lavoro giovanile e ritardi su Matera 2019. (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Piano “revisione” società partecipate. Cgil: coinvolte almeno 13 lucane questo articolo contiene video

Entro il prossimo 30 settembre, anche la Basilicata dovrà varare il piano di razionalizzazione delle società partecipate, voluto dal governo con la Legge Madia. Secondo il sindacato regionale Cgil: a rischio almeno 13 lucane. (continua la lettura)