Articoli con argomento: ‘Cgil Basilicata’

Stellantis, Summa (Cgil Basilicata): “Governo nazionale vigili sugli accordi presi”

"Quanto al governo regionale non serve una mozione approvata in Consiglio regionale, servono visione, programmazione e investimenti" (continua la lettura)

Archiviato con:         

Sicurezza sul lavoro. Summa (Cgil Basilicata): “Bardi convochi una task force”

Il cordoglio della Cgil per la famiglia del giovane di Montalbano Jonico morto un'azienda in provincia di Parma (continua la lettura)

Archiviato con:             

Cassa integrazione Stellantis Melfi, FIOM Cgil Basilicata: servono garanzie

Convocato ieri l’esame congiunto da Stellantis con le organizzazioni sindacali per la richiesta di un nuovo periodo di cassa integrazione Covid dal 3 al 30 maggio (continua la lettura)

Archiviato con:             

Sempre meno tamponi in Basilicata, Summa (Cgil): “Si assuma personale per il tracciamento”

"Da tempo chiediamo personale specifico da dedicare esclusivamente al tracciamento. È inammissibile – dichiara Summa - avere le stesse squadre che si occupino sia della campagna vaccinale, sia degli screening eccezionali". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Consorzio ASI, Cgil Basilicata: “Si trovi una soluzione per garantire reddito ai lavoratori”

A farne le spese del dissesto economico e finanziario del Consorzio Asi sono oggi i lavoratori che rischiano il mancato pagamento degli stipendi. Più che una riforma degli assetti societari e un piano di risanamento, l’urgenza contingente oggi è la (continua la lettura)

Archiviato con:     

Cgil Basilicata: “Bisogna fare di tutto per coniugare diritto all’istruzione e sicurezza”

“Sulla scuola bisogna andare oltre le logiche delle singole chiusure o aperture, che mandano in confusione e creano un forte stress psichico nei docenti, negli studenti e nelle famiglie. La pandemia ha reso più evidenti le contraddizioni del nostro sistema (continua la lettura)

Archiviato con:         

Cgil Basilicata: “La Regione faccia chiarezza sul deposito rifiuti Eni a Viggiano”

“La richiesta da parte dell’Eni di realizzare un nuovo impianto di rifiuti petroliferi, pericolosi e non, al Centro Oli di Viggiano, pone una serie di interrogativi cui ci auguriamo la Regione Basilicata inviti la compagnia petrolifera a dare risposta”. È (continua la lettura)

Archiviato con:             

“Un mondo nuovo” alle giornate del lavoro Cgil Basilicata questo articolo contiene video

Il 4 settembre in piazza San Francesco a Matera ed il 5 in piazza Don Bosco a Potenza, ottava edizione di Liberiamo il Futuro: giornate del lavoro della Cgil Basilicata. Previsto l'intervento, tra gli altri, dei ministri Franceschini, Provenzano ed il lucano (continua la lettura)

Archiviato con:         

Cgil Basilicata su accorpamento Polo museale Puglia e Basilicata

"La nostra regione privata della sua peculiare identità culturale e sociale": così Angelo Summa di Cgil Basilicata e Giuliana Scarano di Fp Cgil Potenza (continua la lettura)

Archiviato con:             

Lavoro e ambiente. In Basilicata confronto tra Camusso e Monsignor Santoro questo articolo contiene video

Occupazione collegata alla tutela della salute umana e dell'ambiente, in chiusura della Quinta festa regionale CGIL Basilicata a Potenza. Secondo il segretario generale del sindacato, da affrontare con investimenti e tenendo in conto le esigenze delle comunità. L'Arcivescovo di Taranto (continua la lettura)

Archiviato con: