Un padre impaziente ha aggredito un medico, rifiutandosi di rispettare i tempi di attesa. La direzione ha condannato duramente l'atto di violenza e ha annunciato che verrà sporta denuncia nei confronti dell'aggressore. (continua la lettura)
Anche l’Ordine dei medici di Bari ha celebrato questa mattina la Giornata nazionale di educazione e prevenzione contro la violenza nei confronti degli operatori sanitari (continua la lettura)
Due minori di 17 anni sono gravemente indiziati di lesioni personali aggravate in concorso nei confronti di un 35enne, aggredito davanti alla propria abitazione in seguito ad un diverbio verbale avvenuto negli spogliatoi del campo di calcio di Ceglie Messapica. (continua la lettura)
Matera si prepara ad accogliere un nuovo appuntamento della rassegna "Ai Monologhi del giovedì", organizzata dal circolo culturale La Scaletta e dall'associazione MetaTeatro (continua la lettura)
La violenza non si ferma neanche negli ospedali, dove spesso i lavoratori sono esposti a rischi di ogni tipo. L'ennesimo episodio si è verificato al "Policlinico" di Bari, dove un 24enne avrebbe aggredito una guardia giurata, che gli aveva impedito (continua la lettura)
La richiesta è stata avanzata dalla sezione anticrimine della Questura e accolta dal Tribunale di Bari (continua la lettura)
Obiettivo: diffondere una sempre maggiore sensibilità e informazione sul tema (continua la lettura)
Riparte la campagna di comunicazione “Allénati contro la violenza” promossa dagli assessorati al Welfare e allo Sport per Tutti. (continua la lettura)
Solo per aver tentato di spiegare ad una paziente, in attesa per una banale ferita al dito, che i codici rossi più gravi hanno la precedenza rispetto agli altri (continua la lettura)
In Salento, accusato di tentato omicidio, è ai domiciliari (continua la lettura)