Articoli con argomento: ‘Violenza’

Bari, presentato il calendario 2023 dell’associazione G.I.R.A.F.F.A. Onlus contro la violenza di genere questo articolo contiene video

15 vignette per raccontare diverse declinazioni della violenza, Coinvolti illustratori e illustratrici di tutto il mondo (continua la lettura)

Archiviato con:                 

BPER Banca, donati 200 mila euro a sostegno delle donne vittime di violenza

La somma raccolta attraverso il progetto "Insieme per le Donne" è stata devoluta in favore del “Fondo Autonomia” promosso dall'associazione D.i.Re - Donne in rete contro la violenza (continua la lettura)

Archiviato con:             

Giornata contro violenza sulle donne, Abbaticchio: “Basta con gli slogan, servono leggi adeguate” questo articolo contiene video

Il garante dei diritti dell'infanzia della Regione Puglia: “Servono finanziamenti specifici e formazione ed educazione alla salute e alla sessualità nel mondo giovanile” (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Giornata contro violenza donne, anche la Regione Puglia scende in campo questo articolo contiene video

Molte le iniziative messe in campo per contrastare la violenza sulle donne, anche con il bando “Futura - la Puglia per la parità” (continua la lettura)

Archiviato con:                 

“Il coraggio delle donne”: ASL Bari in campo per sensibilizzare a denunciare le violenze questo articolo contiene video

Soltanto nell’ultimo trimestre, sull’intero territorio dell’Asl Bari al 1522, numero di emergenza a cui ci si può rivolgere in caso di maltrattamenti, stalking e minacce, sono arrivate 173 denunce. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Lecce, un 78enne si autodenuncia: “Ho molestato le mie nipotine”

"Adesso provo vergogna per quanto ho fatto” (continua la lettura)

Archiviato con:             

Arrestato nel materano dai Carabinieri per atti persecutori contro l’ex compagna

Il 42enne si era presentato presso l'abitazione della ex compagna, a Montalbano Jonico chiedendo di entrare in casa. Ma al rifiuto della donna ha iniziato a scagliare grosse pietre. La tempestività nell’avvisare i Carabinieri è stata decisiva per bloccare l’uomo. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Atti persecutori e maltrattamenti nei confronti della compagna: arrestato 30enne a San Severo questo articolo contiene video

Avrebbe sequestrato in casa la sua compagna perché quest’ultima era intenzionata a interrompere la relazione sentimentale. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Violenza di genere, dal Club Matera Soroptimist “una stanza protetta per l’ascolto – chiama il 1522”

Inaugurata in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne “Una stanza per sé” presso la caserma “Maggiore Rocco Lazazzera”, sede del Comando Provinciale di Matera dei Carabinieri. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Turiste violentate a Bari. Pm: “Scene da Arancia meccanica” questo articolo contiene video

Secondo quanto ricostruito dall’accusa, il giovane le avrebbe sequestrate e poi rapinate e aggredite “con modalità che sembrano ispirate al noto film Arancia Meccanica”, si legge in un passaggio della richiesta di arresto contenuta nell'ordinanza depositata ieri sera dopo l'interrogatorio (continua la lettura)

Archiviato con: