Indagini coordinate dalla Procura Distrettuale Antimafia di Lecce e dalla Procura di Taranto portano al sequestro di beni e alla confisca di 8000 euro (continua la lettura)
Con un fascicolo d'indagine aperto dalla Procura di Lecce sull'incendio boschivo doloso che ha devastato la marina di San Cataldo, la scia di roghi in Salento non mostra segni di arresto. (continua la lettura)
La procura di Lecce ha messo sotto sequestro il nuovo cantiere. Dubbi anche sull'espianto di 448 ulivi. (continua la lettura)
Gli ulivi erano stati sottoposti a sequestro il 18 dicembre scorso con decreto urgente a firma dei pm Elsa Valeria Mignone e Roberta Licci e del procuratore della Repubblica di Lecce Cataldo Motta, poi convalidato dal gip Alcide Maritati. (continua la lettura)
Torna sulla questione l'eurodeputata Rosa D'Amato, commentando l'inchiesta della Procura di Lecce: "A oggi non vi è ancora chiarezza né sul legame tra Xylella e disseccamento degli ulivi né sull'efficacia e la pertinenza degli abbattimenti". (continua la lettura)