Articoli con argomento: ‘Lavoro nero’

Cgia: causa Covid rischiamo un boom di lavoratori in nero

In Puglia la percentuale degli occupati in nero è pari al 16,6 per cento. Vale a dire che i circa 230mila lavoratori non regolari generano un valore aggiunto in termini economici di quasi 5mila milioni di euro. In Basilicata l'incidenza (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Controlli della Gdf nel potentino: scoperti cinque lavoratori in nero

Nel mirino dei finanzieri quattro imprese costituite sotto forma societaria e ditte individuali, operanti nei comuni di Latronico, Lauria, Marsico Nuovo e Laurenzana nel settore delle costruzioni, olii minerali e panetteria. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Lavoro nero. GdF scopre quatto persone senza contratto nel potentino

I controlli sono avvenuti in tre ditte individuali e in una società di capitali di Maratea, Rivello e Lauria. Uno dei lavoratori subordinati era in regime di disoccupazione con la Naspi (che ora sarà interrotta). (continua la lettura)

Archiviato con:         

Policoro. Controlli sulla “movida” dalle Fiamme gialle: otto lavoratori in nero ed irregolari

Controllata una società registrata in Puglia ma operante nel centro jonico. I finanzieri hanno riscontrato la "posizione anomala di ben otto persone, impiegate quali camerieri, barman, accompagnatori, hostess, alle dipendenze di una società di Bari". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Operazione Guardia di Finanza: trovati 159 lavoratori impiegati “in nero” questo articolo contiene video

L'operazione delle Fiamme Gialle per contrastare il lavoro nero e irregolare: su 189 controlli effettuati scoperti 159 lavoratori impiegati totalmente “in nero” (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Matera. Controlli ispettori del lavoro a Pisticci: 19 lavoratori “in nero” in sala ricevimenti

Una squadra dell'Ispettorato ha sospeso l'attività che su 29 impiegati ne utilizzava 19 in nero. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

GdF Maratea: Operavano nel trasporto scolastico senza regolari contratti

Ben dieci persone, di cui otto impiegati nel servizio di trasporto scolastico, operavano, in qualità di lavoratori subordinati, privi di un regolare contratto e senza che alcun adempimento di ordine previdenziale ed assicurativo fosse stato attuato dai rispettivi datori di (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Maratea. Scoperta dalla finanza un’evasione fiscale nel settore alberghiero (e 10 lavoratori in nero)

Oltre 500mila euro di ricavi nascosti al fisco avvalendosi di manodopera a nero per un soggetto che apparentemente gestiva un'attività di Bed&Breakfast ma che in realtà forniva accoglienza turistica di alto livello. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Lavoro nero. Controlli nel Potentino, multe per 100 mila euro

Le verifiche hanno riguardato aziende agricole, della ristorazione e dell'edilizia a Potenza, Avigliano, Grumento Nova, Latronico, Lauria e Sant'Arcangelo. Le irregolarità sono emerse in quattro azienda agricole, due della ristorazione e tre dell'edilizia. (continua la lettura)

Archiviato con:             

A Viggiano (PZ) controlli di Carabinieri e Ispettorato in un cantiere edile

Scoperto un lavoratore "in nero". Il titolare dell'impresa - sospesa - è stato sanzionato (15mila euro). (continua la lettura)

Archiviato con: