Articoli con argomento: ‘Lavoro nero’

Evasione fiscale da 14 milioni nel settore giochi scoperta a Vieste

Scoperta un'evasione fiscale da oltre 14 milioni di euro da parte di una società di Vieste attiva nel settore giochi. Segnalate le violazioni all’Agenzia delle entrate e alla Magistratura. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Uil Basilicata, una commissione per combattere il lavoro nero

Una dichiarazione del segretario regionale Tortorelli (continua la lettura)

Archiviato con:             

Controlli dei Carabinieri: sospese due attività per lavoro nero e mancata sicurezza

Nei comuni di Porto Cesareo e Melendugno, i Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Lecce hanno sospeso due attività imprenditoriali per lavoro nero e violazioni delle norme di sicurezza. Sono state identificate 34 posizioni lavorative, con 6 lavoratori irregolari, (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Lecce: individuati 12 lavoratori in nero e numerose violazioni fiscali

La Guardia di Finanza di Lecce ha individuato 12 lavoratori in nero e riscontrato numerose violazioni fiscali in vari comuni. Sette datori di lavoro sono stati segnalati, mentre 53 violazioni riguardano l'obbligo di rilascio degli scontrini fiscali. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Sequestro di un salone abusivo a Palo del Colle

Un'operazione di controllo ha portato al sequestro di un salone di parrucchiere abusivo a Palo del Colle, in provincia di Bari, con la titolare che ora rischia sanzioni fino a 5.000 euro (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Scoperta di lavoro in nero a Lecce: coinvolte anche minori

In un'operazione a Lecce, la Guardia di Finanza ha individuato 18 lavoratori in nero, tra cui 3 minorenni, in esercizi di ristorazione a Campi Salentina e Lequile. Procedimenti in atto per valutare la sospensione delle attività e possibili evasioni fiscali (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Intensificati i controlli a Taranto: scoperte violazioni sul lavoro e in materia di sicurezza

I Carabinieri di Martina Franca, in collaborazione con il Nucleo Ispettorato Lavoro di Taranto, hanno portato alla luce significative violazioni in materia di sicurezza sul lavoro durante un controllo straordinario, imponendo sanzioni per 40.000 euro (continua la lettura)

Operazione MalaMovida della GdF: scoperti lavoratori in nero in nota discoteca di Trani

Durante un'operazione condotta nel fine settimana a Trani, i finanzieri della locale Compagnia hanno individuato irregolarità lavorative in una celebre discoteca della città. L'ispezione ha rivelato che su otto dipendenti controllati, quattro lavoravano senza regolare contratto. (continua la lettura)

Lotta all’evasione: scoperto centro estetico abusivo ad Otranto

Durante l'operazione, è stata sequestrata l'attrezzatura utilizzata per le attività estetiche e raccolta documentazione extra-contabile, grazie alla quale è stato possibile stimare in oltre 25.000 euro i ricavi non dichiarati. (continua la lettura)

Lavoro nero in provincia di Taranto, GdF individua 14 lavoratori non dichiarati e 2 irregolari

Una serie di irregolarità lavorative in diversi esercizi commerciali (Manduria, Martina Franca, Grottaglie, Mottola, Castellaneta, Palagiano e Ginosa). Le indagini hanno riguardato vari settori, inclusi quelli edile e dei gommisti (continua la lettura)

Archiviato con: