Articoli con argomento: ‘Lavoro nero’

Lavoro nero, otto scoperti dalla GdF a Maratea, multe per 65 mila euro

All'opera in ristoranti, parcheggi, commercio e officine. A carico dei datori di lavoro che tenevano personale in nero sono state decise multe "fino a un massimo di 65 mila euro".  (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Ispettorato del lavoro, controlli anche a Ferragosto

Le task force dell'Ispettorato con i Carabinieri del Nucleo tutela del Lavoro stanno eseguendo già dalla notte scorsa controlli su locali notturni, stabilimenti balneari, strutture ricettive, luoghi di eventi pubblici, esercizi commerciali, logistica, distribuzione. Impegnati ispettori del lavoro da Reggio (continua la lettura)

Archiviato con:             

Cgia: causa Covid rischiamo un boom di lavoratori in nero

In Puglia la percentuale degli occupati in nero è pari al 16,6 per cento. Vale a dire che i circa 230mila lavoratori non regolari generano un valore aggiunto in termini economici di quasi 5mila milioni di euro. In Basilicata l'incidenza (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Controlli della Gdf nel potentino: scoperti cinque lavoratori in nero

Nel mirino dei finanzieri quattro imprese costituite sotto forma societaria e ditte individuali, operanti nei comuni di Latronico, Lauria, Marsico Nuovo e Laurenzana nel settore delle costruzioni, olii minerali e panetteria. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Lavoro nero. GdF scopre quatto persone senza contratto nel potentino

I controlli sono avvenuti in tre ditte individuali e in una società di capitali di Maratea, Rivello e Lauria. Uno dei lavoratori subordinati era in regime di disoccupazione con la Naspi (che ora sarà interrotta). (continua la lettura)

Archiviato con:         

Policoro. Controlli sulla “movida” dalle Fiamme gialle: otto lavoratori in nero ed irregolari

Controllata una società registrata in Puglia ma operante nel centro jonico. I finanzieri hanno riscontrato la "posizione anomala di ben otto persone, impiegate quali camerieri, barman, accompagnatori, hostess, alle dipendenze di una società di Bari". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Operazione Guardia di Finanza: trovati 159 lavoratori impiegati “in nero” questo articolo contiene video

L'operazione delle Fiamme Gialle per contrastare il lavoro nero e irregolare: su 189 controlli effettuati scoperti 159 lavoratori impiegati totalmente “in nero” (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Matera. Controlli ispettori del lavoro a Pisticci: 19 lavoratori “in nero” in sala ricevimenti

Una squadra dell'Ispettorato ha sospeso l'attività che su 29 impiegati ne utilizzava 19 in nero. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

GdF Maratea: Operavano nel trasporto scolastico senza regolari contratti

Ben dieci persone, di cui otto impiegati nel servizio di trasporto scolastico, operavano, in qualità di lavoratori subordinati, privi di un regolare contratto e senza che alcun adempimento di ordine previdenziale ed assicurativo fosse stato attuato dai rispettivi datori di (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Maratea. Scoperta dalla finanza un’evasione fiscale nel settore alberghiero (e 10 lavoratori in nero)

Oltre 500mila euro di ricavi nascosti al fisco avvalendosi di manodopera a nero per un soggetto che apparentemente gestiva un'attività di Bed&Breakfast ma che in realtà forniva accoglienza turistica di alto livello. (continua la lettura)

Archiviato con: