Pasquale Cariello ha deciso di lasciare il Consiglio regionale per assumere il ruolo di Sindaco di Scanzano Jonico. Le dimissioni sono state formalizzate il 1° giugno, proprio alla vigilia dell'insediamento del nuovo Consiglio comunale. (continua la lettura)
Nella giornata di domenica 14 maggio 2023 ho provveduto a comunicare, al Presidente del Consiglio comunale di Matera, le mie dimissioni da Presidente della Commissione Politiche Sociali del Comune di Matera. (continua la lettura)
Ronzulli: scelta soprattutto di libertà e democrazia (continua la lettura)
Il Prefetto di Potenza interviene a seguito delle dimissioni irrevocabili del Sindaco, garantendo il funzionamento degli organi comunali (continua la lettura)
Centrosinistra spaccato nel Comune di Brindisi, dove il Partito Democratico esce dalla giunta guidata dal sindaco Riccardo Rossi (continua la lettura)
Massimo Zullino, capogruppo di "Basilicata Oltre", denuncia il presidente Bardi e chiede le dimissioni (continua la lettura)
Incarico lampo per Matteo Orciuoli: il neo, e ormai ex, direttore amministrativo dell'Azienda Sanitaria di Matera, dopo tre giorni di reggenza si dimette dall'incarico. A esprimere soddisfazione la Cgil Matera e il consigliere regionale del Pd, Roberto Cifarelli, che avevano (continua la lettura)
In consiglio regionale di Basilicata presenti due degli indagati nell’inchiesta sanità, le dimissioni arrivano solo dall’ex assessore all’agricoltura, Franco Cupparo (continua la lettura)
Al termine della seduta di Consiglio comunale di Castellaneta di martedì sera è maturata la decisione degli undici consiglieri di maggioranza di rassegnare le dimissioni in seguito a quelle che hanno definito "gravissime omissioni e inadempienze del primo cittadino". Nei (continua la lettura)
"Una scelta dolorosa ma che ho ritenuto necessaria" (continua la lettura)