A sostenerlo con un emendamento è il consigliere lucano Romaniello (GM Mdp - Liberi e Uguali). Vi sarebbe un collegamento errato tra articoli nella legge regionale 46 del 2018 sull'abbattimento di cani e gatti randagi non reclamati. (continua la lettura)
Rinvii della data delle elezioni e nomine in zona cesarini sono per le opposizioni 'manovre politicamente scorretta che confermano la paura del Pd di perdere le prossime elezioni. I 5Stelle pronti a presentare un esposto alla Procura della Repubblica di (continua la lettura)
“Se si convoca l'assemblea il 16 novembre non credo ci sia margine di discussione. Qualcuno ha già deciso il 20 gennaio in concomitanza dell'avvio di Matera 2019. Per questo avevo chiesto la direzione regionale prima del 16 e il voto (continua la lettura)
Per aver scritto un post (già modificato e "spiegato" successivamente) dal contenuto volgare e offensivo verso le donne, il consigliere regionale ha chiesto la "rimozione immediata" di Salvatore Conte. Franconi: "Il prestigio delle istituzioni si fonda anche sulla credibilità, (continua la lettura)
Ancora distante il “compromesso” tra maggioranza PD e minoranze, dove su opposti fronti si sono tenute fitte interlocuzioni. L'attuale presidente dell'organismo Mollica ha rinviato i lavori a lunedì 9 aprile. (continua la lettura)
Istituire il “Difensore civico regionale e garante dei diritti della persona”, cui conferire anche il ruolo di garante dell'infanzia e dell'adolescenza, e del garante a tutela degli immigrati e dei soggetti in situazione di particolare disagio, assente in Basilicata. Questa (continua la lettura)
Proposta di legge di Giannino Romaniello (Gruppo Misto), modificata con emendamenti della maggioranza PD. Respinti quelli del M5S. In evidenza, dal 1 gennaio 2018, prevista la riduzione del 10% dell’indennità di carica e taglio dell'indennità di funzione. (continua la lettura)
La Commissione analizzerà la documentazione richiesta nell'ambito delle sue funzioni di controllo, verifica e monitoraggio sullo stato di attuazione delle politiche regionali. (continua la lettura)
Proposta di modifica dello Statuto regionale in materia di parità di genere e sistema elettorale ed una proposta di legge per contenere i costi della politica con taglio all'indennità di funzione e di carica. E' quanto esposto in conferenza stampa (continua la lettura)
Una raccolta firme a sostegno della petizione sulla legge elettorale attualmente in discussione. A chiederlo è Articolo Uno Movimento Democratico e Progressista, anche a Potenza presso il mercato mensile in via della Fisica come nel resto d'Italia impegnato con gazebo (continua la lettura)