Gli oncologi di Taranto: "Siamo persone". La Regione: "Decisione indispensabile" (continua la lettura)
Le banconote false sequestrate includono principalmente tagli da 50 euro (178 banconote, per un valore di 8.900 euro), 20 euro (32 esemplari, per un valore di 640 euro) e 100 euro (17 biglietti, per un valore di 1.700 euro). (continua la lettura)
Tagliati 59,2 milioni di euro. Meno finanziamenti alle aziende agricole: insorge la CIA Puglia che dichiara: “Senza credito non c'è futuro”. (continua la lettura)
Sindacati di categoria chiedono di essere coinvolti in ogni tavolo che riguarda la vertenza dell’ex Fca, a partire dal Mise (continua la lettura)
Rinviato dunque l'inizio della seconda fase per la somministrazione, quella che dovrebbe riguardare gli over 80 e subito dopo gli over 75. Una parte dei vaccini conservati dalla Basilicata inoltre potrebbe essere destinata ad altre regioni italiane che non hanno (continua la lettura)
Proposta di legge di Giannino Romaniello (Gruppo Misto), modificata con emendamenti della maggioranza PD. Respinti quelli del M5S. In evidenza, dal 1 gennaio 2018, prevista la riduzione del 10% dell’indennità di carica e taglio dell'indennità di funzione. (continua la lettura)
E' battaglia tra Regione Basilicata e sindacato sui tagli alle indennità delle guardie mediche lucane. La segretaria regionale Cgil Funzone Pubblica ha annunciato la mobilitazione. Lamentata la "retribuzione inferiore di un terzo" che investe circa 400 unità lavorative su tutto (continua la lettura)
Anche a Bari, così come in altre piazza italiane, i vigili del fuoco hanno manifestato in piazza Prefettura chiedendo l'aumento di organico e il rinnovo del contratto. (continua la lettura)
"Come Conferenza delle Regioni - ha detto Sergio Chiamparino - abbiamo chiesto un incontro urgente al governo per consentirci di esprimere giovedì prossimo un parere sulla legge di stabilità". (continua la lettura)
Pittella, ha partecipato al vertice quale membro dell'ufficio di presidenza della conferenza delle regioni ha parlato di "incontro sereno e positivo" e ha chiarito che anche dopo il Consiglio dei ministri ci sarà modo di poter recuperare risorse per ridurre (continua la lettura)