Dovrebbe essere "trasferito con urgenza ad altra sede non lucana" il magistrato in servizio nel Palazzo di giustizia di Potenza che Antonio Mattia, candidato presidente della Regione Basilicata per il M5s, aveva indicato come assessore "designato" alla sanità, senza mai (continua la lettura)
A Vietri di Potenza incontro di Mattia e del ministro Lezzi con gli assessori designati nell'eventuale Giunta. Nel pomeriggio, incontri allo Scalo Ferroviario di Grassano ed infine a Rionero in Vulture per un comizio in piazza Giustino Fortunato. Altri eventi (continua la lettura)
Così il vicepremier e capo politico del Movimento 5 Stelle, Luigi Di Maio, all'Hotel Santa Loja di Tito (PZ) per incontrare gli imprenditori durante il tour elettorale lucano a supporto del candidato governatore, Antonio Mattia. (continua la lettura)
La Ministra della Salute in visita ufficiale all'Azienda Ospedaliera San Carlo di Potenza. Incontro istituzionale con vertici e medici - prima di recarsi anche in Val d'Agri - ma anche politico a sostegno del candidato governatore pentastellato alle elezioni del (continua la lettura)
“Confermo gli investimenti in cultura destinati alla Basilicata a prescindere dal governo che si insedierà. Investimenti per nuovo modello di sviluppo economico oltre il petrolio.” Così il Ministro per i Beni e le Attività Culturali, a Potenza durante il tour (continua la lettura)
Il candidato presidente del Movimento 5 Stelle alle elezioni del 24 marzo, intervenuto a margine dell'evento "Politica sanitaria e nuove tecnologie": promosso al Grande Albergo di Potenza dal senatore pentastellato Lomuti. (continua la lettura)
C'è la competenza tra Stato e Regione in testa alle priorità esposte del ministro, Sergio Costa, in merito al diritto della tutela ambientale collegata alle estrazioni petrolifere in terra lucana. (continua la lettura)
Pittella risponde al "pranzo carbonaro" dei dissidenti PD con i vertici di Mdp, con un appuntamento - a porte semichiuse - nel Park Hotel di Potenza. Nel centrodestra le vicende di Salvini (caso Diciotti) rimandano le decisioni sul candidato di (continua la lettura)
Il ministro dell'Ambiente è "disponibile" ad incontrare l'associazione ambientalista Ehpa che nei giorni scorsi gli ha scritto una lettera per sollecitare interventi contro l'"eolico selvaggio" in Basilicata. (continua la lettura)
I 5Stelle concludono il tour dei 131 comuni con l'ultima tappa di domenica a Lagonegro, nel centrodestra si attende in settimana da Roma una indicazione sul candidato, il centrosinistra guarda all'assemblea del PD del 15 dicembre. (continua la lettura)