Articoli con argomento: ‘Asp’

Campagna “Basilicata 2020, turismo covid free” dell’ASP: oltre duemila i tamponi eseguiti

Maratea, spiaggia, mare, estate

Sono stati 2.097 i tamponi effettuati l'estate scorsa in 28 dei comuni turisticamente più frequentati della provincia di Potenza nell'ambito dello screening, primo esempio nazionale di sorveglianza sanitaria a servizio del turismo, che ha interessato 115 strutture ricettive e 742 (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Sequestro casa anziani a Marsicovetere. Asp: soluzione è trasferimento al Don Uva

Sigilli dei carabinieri su indagine della Procura di Potenza presso la casa per anziani di Marsicovetere in cui sono decedute 4 persone contagiate dal Covid-19. Allo studio un trasferimento di ospiti e operatori presso il centro di riabilitazione Don Uva (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Coronavirus: avviata dall’Asp un’indagine sui decessi nella casa di riposo di Marsicovetere

L'Asp ha avviato un’indagine per capire le cause dei decessi. Nel frattempo continuano le ispezioni presso tutte le strutture sociosanitarie e assistite di competenza della Regione, così come programmate dall’inizio della pandemia. Di tutto questo sarà informata l’autorità giudiziaria competente. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Asp Basilicata. Potenza, verso riapertura attività poliambulatorio Madre Teresa questo articolo contiene video

Dopo la positività al Covid-19 di un operatore, verso la completa riapertura del poliambulatorio Madre Teresa di Calcutta a Potenza. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Caso positivo. Potenza, Asp chiude poliambulatorio Madre Teresa

L'Asp Basilicata ha comunicato che, dopo la positività al Covid-19 riscontrata su un operatore del “Madre Teresa di Calcutta” di Potenza, il poliambulatorio resterà chiuso precauzionalmente fino al termine delle attività di sanificazione dei locali. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Covid-19 e lavoratori stagionali, le attività dell’Asp Basilicata questo articolo contiene video

All’interno della struttura, gestita dalla Croce Rossa, l’Azienda Sanitaria locale di Potenza è già impegnata a garantire la sicurezza sia sul fronte Covid, che su quello della medicina di base. Finora 130 lavoratori sono stati sottoposti al tampone, ma nei (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Screening nelle ex zone rosse di Basilicata. Il commento dell’ASP questo articolo contiene video

Dopo aver acquisito importanti dati dallo screening anti Covid di ieri nelle ex-zone rosse lucane, l'ASP Basilicata tira le somme. I test saranno un esempio di best practice nazionale (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Scelta medico e pediatra. ASP: sportello veloce e modalità online questo articolo contiene video

Nuove disposizioni dell’Azienda Sanitaria Locale di Potenza per la scelta e revoca del medico di base e pediatra di libera scelta. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Prestazioni ambulatoriali. ASP: 33 mila accumulate questo articolo contiene video

Prima una valutazione sulla sostenibilità poi programma di smaltimento. Lo comunica Luigi D'Angola, direttore sanitario dell'Asp, in merito alla ripresa delle attività verso l'utenza potentina (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Covid-19. Basilicata, congiuntura favorevole ma attenzione all’autunno questo articolo contiene video

In Basilicata il calo dei contagi da Coronavirus porterà una estate relativamente tranquilla ma attenzione all'autunno, "dobbiamo arrivare pronti". A dirlo è Luigi D'Angola, Direttore Sanitario dell'ASP. (continua la lettura)

Archiviato con: