Articoli con argomento: ‘Asp’

Fp Cgil: “Asp assumerà personale già in servizio dalle graduatorie di altri Enti. Siamo estremamente soddisfatti”

Questo il commento della sigla sindacale in riferimento alla delibera dell'Asp con la quale viene definita la procedura per l'utilizzo delle graduatorie di altri enti nelle quali sono utilmente collocati ai fini dell'assunzione operatori sanitari con contratti a tempo determinato.  (continua la lettura)

Archiviato con:         

Covid. Al via tamponi rapidi in sedi Unibas

Poco più di 500 i tamponi nasofaringei effettuati dall'Azienda Sanitaria Locale presso il Campus universitario di Macchia Romana a Potenza. Il 17 dicembre la seconda giornata di screening voluta dall'Ateneo lucano presso il Polo del Francioso e Matera. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Asp Basilicata: continua lo screening sulla popolazione scolastica lucana

Dopo Potenza conclusa la mappatura a Melfi: nessun caso di positività riscontrato (continua la lettura)

Archiviato con:         

Covid. Donazione Club Rotary di tamponi rapidi per assistenza domiciliare e presidi Asp questo articolo contiene video

Metà destinati all'assistenza domiciliare, l'altra per l'attività nei presidi ospedalieri. Sono i 500 tamponi rapidi antigenici donati all'Azienda Sanitaria Locale nell'ambito dell'Interclub dai Rotary di Potenza Torre Guevara e Melfi in sinergia con gli altri club provinciali. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Covid, morte Nicastro: 12 indagati per “tamponi VIP” questo articolo contiene video

Novità sull'inchiesta della morte per Covid del blogger Antonio Nicastro. Due i filoni in capo alla Procura di Potenza: le incongruenze sulla presa in carico dell'uomo, avvenuta durante la prima fase dell'emergenza, e sui cosiddetti "tamponi VIP" ai vertici del (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Tamponi drive-in a Potenza. Marina Militare: Due mesi di operatività questo articolo contiene video

Seconda giornata, nei pressi dell'Azienda Ospedaliera San Carlo di Potenza, di tamponi con modalità drive-in destinati a casi sospesi da Covid-19. Iniziativa ministeriale che vede coinvolti Azienda Sanitaria Locale, Protezione Civile comunale e Marina Militare. Le modalità tecniche nell'intervista al (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

“Gli ospedali della provincia di Potenza non risultano in affanno”

Lo ha detto, secondo quanto reso noto in un comunicato diffuso dalla prefettura, il direttore sanitario dell'Asp (Azienda sanitaria di Potenza), Luigi D'Angola, nel corso di una riunione del Comitato provinciale di ordine e sicurezza pubblica. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Campagna “Basilicata 2020, turismo covid free” dell’ASP: oltre duemila i tamponi eseguiti

Maratea, spiaggia, mare, estate

Sono stati 2.097 i tamponi effettuati l'estate scorsa in 28 dei comuni turisticamente più frequentati della provincia di Potenza nell'ambito dello screening, primo esempio nazionale di sorveglianza sanitaria a servizio del turismo, che ha interessato 115 strutture ricettive e 742 (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Sequestro casa anziani a Marsicovetere. Asp: soluzione è trasferimento al Don Uva

Sigilli dei carabinieri su indagine della Procura di Potenza presso la casa per anziani di Marsicovetere in cui sono decedute 4 persone contagiate dal Covid-19. Allo studio un trasferimento di ospiti e operatori presso il centro di riabilitazione Don Uva (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Coronavirus: avviata dall’Asp un’indagine sui decessi nella casa di riposo di Marsicovetere

L'Asp ha avviato un’indagine per capire le cause dei decessi. Nel frattempo continuano le ispezioni presso tutte le strutture sociosanitarie e assistite di competenza della Regione, così come programmate dall’inizio della pandemia. Di tutto questo sarà informata l’autorità giudiziaria competente. (continua la lettura)

Archiviato con: