Articoli con argomento: ‘legge regionale’

Legge regionale energia verde, il Presidente Sez. Energia Confapi Matera: così si affossa il settore e ci si allontana dalla transizione energetica

Secondo Francesco Calbi "la Basilicata che azzera la produzione di energia da fonti rinnovabili si pone in netto contrasto con gli obiettivi climatici europei e mondiali di riduzione delle emissioni nette di C02" (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Contrasto al gioco patologico, dopo la modifica alla legge regionale interviene Michele Cusato questo articolo contiene video

In Basilicata continua a far discutere la modifica voluta dalla maggioranza Bardi alla legge regionale 30 del 2014 in materia di contrasto al gioco d'azzardo patologico. Accuse dal presidente dell'associazione potentina Famiglie Fuori Gioco: ingiustificata e pericolosa. (continua la lettura)

Parchi eolici, Anci Basilicata: “Bardi rettifichi legge regionale”

"La disposizione consentirà il rilascio di autorizzazioni per la realizzazione di impianti eolici con potenza doppia rispetto a quanto previsto prima", con conseguenze sul piano della sostenibilità e della tutela del paesaggio (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Randagismo. “Errore materiale nella legge regionale lucana”

A sostenerlo con un emendamento è il consigliere lucano Romaniello (GM Mdp - Liberi e Uguali). Vi sarebbe un collegamento errato tra articoli nella legge regionale 46 del 2018 sull'abbattimento di cani e gatti randagi non reclamati. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Agricoltura. Consiglio regionale lucano istituisce “Banca della Terra”

Censire tutti i terreni incolti, abbandonati o sottoutilizzati, pubblici e privati, che possono essere recuperati all'uso agricolo o selvicolturale. E' quanto previsto con la Banca della Terra lucana, prevista con legge votata unanimità nell'ultimo consiglio regionale. (continua la lettura)

Sanità, endometriosi: Taranto Lider chiama Emiliano questo articolo contiene video

Previsto dalla legge regionale 40, approvata a settembre 2014, il registro sull'endometriosi sarebbe dovuto partire entro il 4 aprile 2015. Taranto Lider chiede incontro con la Regione (continua la lettura)

Archiviato con: