Risorse per 12 milioni di euro. Obbligo di conclusione dei lavori nel 2026. Non è ancora definita la lista delle opere che vi rientrano, ma penso di poter dire con molta fiducia che ci sarà”. (continua la lettura)
"Pieni poteri regolatori a tutte le stazioni appaltanti" annuncia Conte mentre verranno nominati Commissari solo per i "casi più complessi". Margiotta (MIT): "tra gli importanti interventi da assoggettare a commissariamento molte opere del mezzogiorno" tra Puglia e Basilicata. (continua la lettura)
"C'è tanto da fare, la Roma-Pescara, l'alta velocità nel Sud Italia e in Sicilia". Margiotta (sottosegretario MIT): soddisfatto per il riferimento esplicito al lavoro che stiamo svolgendo per lo sviluppo dell'alta velocità nel Mezzogiorno e quello alla Basilicata che potrà (continua la lettura)
Lo annuncia il sottosegretario al Ministero dei Trasporti e Infrastrutture, Salvatore Margiotta, dopo un colloquio con l’Ad di Trenitalia, Orazio Iacono. (continua la lettura)
“Nel dettaglio, alla regione Basilicata sono stati già trasferiti 18,8 mln di euro e nei primi giorni di aprile sarà trasferito un ulteriore acconto pari a 6,2 mln di euro”, spiega in una nota il Sottosegretario al Mit, Salvatore Margiotta. (continua la lettura)
Il Sottosegretario al Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, Salvatore Margiotta: "Sarebbe il caso che anche la Regione Basilicata, anche in considerazione dell’aumento dei positivi sfrutti con urgenza la possibilità di assunzioni straordinarie in sanità e sono certo che il Presidente (continua la lettura)
L'annuncio del sottosegretario al MIT: Riprendono i lavori di messa in sicurezza della S.S. 658 Potenza-Melfi in tratti saltuari dal km 0+000 al Km 48+131. (continua la lettura)
Per il sottosegretario lucano al Mit sono a rischio le utenze agricole, domestiche ed industriali di Basilicata, Puglia e Campania se non si pone fine alla "sopravvivenza dell’Eipli e, operando secondo quanto previsto dalla Legge, costituire la nuova Società pubblica dell’acqua (continua la lettura)
L'esponente del governo nazionale: "Non mi interessa e neppure credo sia utile discutere le ragioni che hanno condotto al collasso della più importante struttura ospedaliera del capoluogo lucano, mi interessa capire cosa intende fare la giunta regionale per salvarlo". (continua la lettura)
Dal 15 dicembre non dovrebbe partire più da Taranto ma da Metaponto; una ragione strettamente finanziaria della Puglia di non finanziare più la tratta pugliese del treno. Margiotta convoca Trenitalia per la prossima settimana e annuncia la "disponibilità" dell'ad Iacono (continua la lettura)